Vai al contenuto
IGNORED

moneta 2€ monocolore del 2002 autenticata dalla banca come vera


Risposte migliori

Buonasera, ho trovato nei miei soldi una moneta da 2 € monocromatica (tutta argentata) e portandola in banca mi hanno detto che non è un falso ma è un errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea. mi sapete dire il valore?

IMG_20210208_190757.jpg

IMG_20210208_190817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tondello interno è magnetico? (devi riuscire a sollevare la moneta con la sola calamita)

Onestamente a me sembra pitturata, si vede che la tonalità di grigio è diversa perchè le basi su cui è stata applicata erano di colori diversi e inoltre il colore è troppo "brillante". Sarò felice di essere smentito dalla prova del magnete

Potresti anche aggiungere il peso?

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ennesimo esito di qualcuno che si è divertito a giocare al piccolo chimico. Non è un falso e non è un errore, ma un banale artefatto.

Sarebbe poi interessante conoscere cosa sarebbe questa "zecca europea"....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, mario84 dice:

 errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea.

Quel banchiere era completamente fulminato, sarà dallo stress del lockdown. A parte che non esiste una singola "zecca europea" che conia gli euro.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.