mario84 0 Posted February 8 Report Share #1 Posted February 8 Buonasera, ho trovato nei miei soldi una moneta da 2 € monocromatica (tutta argentata) e portandola in banca mi hanno detto che non è un falso ma è un errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea. mi sapete dire il valore? Link to post Share on other sites
LolloCaccia 124 Posted February 8 Report Share #2 Posted February 8 (edited) Il tondello interno è magnetico? (devi riuscire a sollevare la moneta con la sola calamita) Onestamente a me sembra pitturata, si vede che la tonalità di grigio è diversa perchè le basi su cui è stata applicata erano di colori diversi e inoltre il colore è troppo "brillante". Sarò felice di essere smentito dalla prova del magnete Potresti anche aggiungere il peso? Edited February 8 by LolloCaccia Link to post Share on other sites
pato19 539 Posted February 8 Report Share #3 Posted February 8 errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea Splendida spiegazione ti hanno dato in banca.......🤭 Link to post Share on other sites
Paolino67 1,937 Posted February 8 Report Share #4 Posted February 8 Ennesimo esito di qualcuno che si è divertito a giocare al piccolo chimico. Non è un falso e non è un errore, ma un banale artefatto. Sarebbe poi interessante conoscere cosa sarebbe questa "zecca europea".... 1 Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,626 Posted February 8 Report Share #5 Posted February 8 Lascia stare i pareri della "banca", non li danno neppure giusti nel loro lavoro, figuriamoci in Numismatica. saluti TIBERIVS 1 1 Report Link to post Share on other sites
Pierluigi 1965 33 Posted February 8 Report Share #6 Posted February 8 Idrolisi con acqua e bicarbonato a 12 volt per 30 primi. La moneta è autentica e il magnetismo corrisponde. un saluto a tutti Link to post Share on other sites
ART 1,611 Posted February 8 Report Share #7 Posted February 8 (edited) 3 ore fa, mario84 dice: errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea. Quel banchiere era completamente fulminato, sarà dallo stress del lockdown. A parte che non esiste una singola "zecca europea" che conia gli euro. Edited February 8 by ART 1 Report Link to post Share on other sites
pandino 275 Posted February 9 Report Share #8 Posted February 9 (edited) 14 ore fa, mario84 dice: mi sapete dire il valore? 2€, forse nemmeno .... Edited February 9 by pandino Link to post Share on other sites
cristianaprilia 1,116 Posted February 9 Report Share #9 Posted February 9 Chiudo l'ennesima discussione sulle monete monometalliche... Link to post Share on other sites
Recommended Posts