Adelchi66 Inviato 9 Febbraio, 2021 #1 Inviato 9 Febbraio, 2021 (modificato) Buongiorno a tutti , finalmente sono riuscito ad entrare in possesso di un testo molto importante per chi come me è un appassionato di altomedioevo, si tratta di"necropoli longobarde in Italia ",atti del convegno internazionale ,Trento , 2011. Non è un testo recentissimo ma molto interessante e non di facile reperibilità . Modificato 9 Febbraio, 2021 da Adelchi66 3 Cita
numa numa Inviato 9 Febbraio, 2021 Supporter #2 Inviato 9 Febbraio, 2021 E’ un ottimo testo, sono gli atti del convegno internazionale che si tenne a Trento nel 2011. e’ tuttora reperibile presso il bookshop del Castello del Buon Consiglio ( ove so tenne il convegno) a Trento. Cita
Adelchi66 Inviato 9 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2021 31 minuti fa, numa numa dice: E’ un ottimo testo, sono gli atti del convegno internazionale che si tenne a Trento nel 2011. e’ tuttora reperibile presso il bookshop del Castello del Buon Consiglio ( ove so tenne il convegno) a Trento. Non lo sapevo, l'avessi saputo non avrei aspettato 50 giorni per averlo...? 1 Cita
Poemenius Inviato 9 Febbraio, 2021 #4 Inviato 9 Febbraio, 2021 @Adelchi66 alleghi l'indice dei contributi Numismatici per cortesia Cita
Adelchi66 Inviato 9 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 9 Febbraio, 2021 (modificato) Ecco l'indice : Modificato 9 Febbraio, 2021 da Adelchi66 1 Cita
Adelchi66 Inviato 9 Febbraio, 2021 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2021 (modificato) Â Modificato 9 Febbraio, 2021 da Adelchi66 Cita
Adelchi66 Inviato 9 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2021 (modificato) Nel programma del convegno vi era anche questo contributo dell'Arslan , ma nel testo non è presente ,peccato. Se qualcuno avesse il link gliene sarei grato Modificato 10 Febbraio, 2021 da Adelchi66 Cita
Liutprand Inviato 11 Febbraio, 2021 #8 Inviato 11 Febbraio, 2021 Ricordo che in questa sezione vanno postate le novità bibliografiche. Per le opere già edite esiste la sezione "elenco libri". Grazie Cita
Poemenius Inviato 11 Febbraio, 2021 #9 Inviato 11 Febbraio, 2021 @Liutprand posso dissentire? La sezione si chiama bibliografia numismatica E novità .... Se si parla di un testo non nuovo, ma di cui non si era parlato prima, un post dedicato mi sembra meglio che non buttarlo nelle 180 pagine dell'elenco libri... Ma è una opinione personale.... Elenco libri mi sembra un puro sommativo delle pubblicazioni possedute... Magari sbaglio.... Sempre con rispetto Saluti 2 Cita
Liutprand Inviato 12 Febbraio, 2021 #10 Inviato 12 Febbraio, 2021 13 ore fa, Poemenius dice: @Liutprand posso dissentire? La sezione si chiama bibliografia numismatica E novità .... Se si parla di un testo non nuovo, ma di cui non si era parlato prima, un post dedicato mi sembra meglio che non buttarlo nelle 180 pagine dell'elenco libri... Ma è una opinione personale.... Elenco libri mi sembra un puro sommativo delle pubblicazioni possedute... Magari sbaglio.... Sempre con rispetto Saluti Caro @Poemenius sai, il mio timore è che ognuno "riscopre" un libro dimenticato e apre una discussione, perciò credo meglio farlo in "elenco libri", lasciando questa sezione alle novità . Sempre con rispetto?? Cita
Poemenius Inviato 12 Febbraio, 2021 #11 Inviato 12 Febbraio, 2021 hai ragione.... è un rischio... ma io pensavo più che altro a chi magari come faccio io a volte compra un libro "vecchio" di cui non c'è traccia su lamoneta e ne fa una piccola recensione.... e se c'è traccia prosegue un vecchio post .... ma forse è una speranza troppo "speranza" nel senso che molti magari non fanno la ricerca con calma capisco il tuo punto di vista 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..