Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con stelle e luna


Risposte migliori

Supporter

Peso gr 0,757

Diametro 19mm

Metallo rame

Buonasera a tutti ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto per classificare questa moneta.  Su una faccia riesco a leggere VRCH . M . VND XVNI ?? Sul lato opposto al centro 7 stelle e quella che penso sia una luna. 

Mi scuso per la qualità delle foto ma ancora non ho capito come poterle rendere più nitide. 

Grazie fin da ora per il vostro tempo.  

20210210_221336_compress75.jpg

20210210_220941_compress89.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, ciao @sankio78

niente moneta: gettone di Norimberga!

VRCH . M . VND --> DVRCH GLVCK VND PREIS

93244-original.jpg

https://en.numista.com/catalogue/pieces137177.html

qui i dettagli ed altre varianti.

Servus,

njk

 

PS Un consiglio per le foto: usa uno sfondo neutro (tipo un calzino nero o uno straccio grigio), così il bilanciamento dell'immagine viene meglio.

 

 

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao grazie mille littleEvil pensavo fosse una moneta in quanto acquistato in un lotto di monete italiane, di poco valore, da identificare. Ma a che servivano i gettoni come questi ? Si usavano per lo scambio di merci o altro. 

P.S. grazie mille per le dritte su come fotografare le monete.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho guardato sul link che mi hai gentilmente suggerito littleEvil ma sinceramente di uguali non ne ho trovate. Tutte molto simili ma nessuna come quella in mio possesso. Forse ne esistevano di molte varianti ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.