Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Giubileo 1700


Gallienus

Risposte migliori

Buonasera a tutti cari amici,

volevo presentarvi il nuovo arrivo in collezione, una piastra abbastanza rara e che mi piace molto...

@lorluke ecco qua l'acquisto di cui parlavamo, ora non ho più timori!

Non mi pare di averne viste altre qui sul forum, mi farebbe piacere se voleste mostrarmi i vostri esemplari.

 

E202D.jpg

E202R.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, Gallienus dice:

@lorluke ecco qua l'acquisto di cui parlavamo, ora non ho più timori!

Certo, ricordo bene ? Ora potrà riposare accanto agli altri pezzi della tua collezione. 

13 minuti fa, Gallienus dice:

Non mi pare di averne viste altre qui sul forum, mi farebbe piacere se voleste mostrarmi i vostri esemplari.

Se può interessarti, ho trovato questa discussione di oltre 4 anni fa:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Gallienus, bella piastra! Conoscendo il tuo modo di collezionare, direi un ottimo acquisto. Personalmente non mi fa impazzire, sono sincero! E non per la conservazione: certo è una moneta che ha circolato ma nel complesso è gradevole e ancora perfettamente godibile, con una bella patina. È quella traccia evidente di appicagnolo rimosso che ruba l'attenzione al resto del tondello. È ovviamente un parere personalissimo, fermo restando che effettivamente guardando gli altri esemplari passati sul mercato (e ce ne sono parecchi nonostante la rarità), la grande maggioranza si presenta con tracce di montatura o foro otturato.

Michele 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao @Gallienus, bella piastra! Conoscendo il tuo modo di collezionare, direi un ottimo acquisto. Personalmente non mi fa impazzire, sono sincero! E non per la conservazione: certo è una moneta che ha circolato ma nel complesso è gradevole e ancora perfettamente godibile, con una bella patina. È quella traccia evidente di appicagnolo rimosso che ruba l'attenzione al resto del tondello. È ovviamente un parere personalissimo, fermo restando che effettivamente guardando gli altri esemplari passati sul mercato (e ce ne sono parecchi nonostante la rarità), la grande maggioranza si presenta con tracce di montatura o foro otturato.

Michele 

Grazie @ZuoloNomisma, sono ovviamente consapevole del fatto che l'appiccagnolo ne tagli il valore - altrimenti non l'avrei trovata a 250 euro+diritti - ma personalmente la cosa non mi crea problemi, e preferirei sempre una moneta ex appiccagnolo ma con rilievi BB a una moneta sana ma con rilievi inferiori. In ogni caso, questa è la mia piastra giubilare 1700, quando ricomparirà sul mercato vorrà dire che avrò tirato le cuoia (o che mia moglie è fuggita col bottino) :D 

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.