Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1981


OCRAM

Risposte migliori

Salve a tutti...

ho tra le altre quaste 100 lire, nn so se si riesce a vedere dalla foto...ma proprio un caso di "stampa evanescente"...termine piuttosto filatelico.... :D benchè mai circolata...volevo sapere se era comune il caso...

Ciao a tutti e.....grazie... :D

Eunice

post-4779-1174059307_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe vedere anche l'altra faccia, in ogni caso.. hai provato a pulirla? Sono di Acmonital, potresti provare anche con un po' di dentifricio.

caso a) potrebbe essere semplicemente sporca, poiche' la figura di qusta moneta non e' stampata molto in rilievo per cui basta anche che sia sporca per perdersi

caso B) e' consumata

In ogni caso non credo sia niente di particolarmente interessante

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è impossibile che sia sporca... sfido chiunque a non accorgersene tenendola in mano (anzi, fossi in Aldo mi offenderei ;) ); sembra effettivamente un conio stanco, niente di straordinario, succede di tanto in tanto anche con gli euro. Non ha un valore numismatico in quanto non si tratta di una variante ma di un difetto di conio, può essere interessante però come curiosità numismatica e allora un collezionista di questo genere sarebbe disposto anche a pagarla bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


L'Attardi, nel suo catalogo di varianti ed errori, cataloga il 100 lire 1981 Accademia Navale con impronta evanescente come NC.

L'allucinante valutazione è di 75 eurozzi in FDC :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti...

purtroppo ieri nn sono riuscita ad allegare il rovescio... :( avevo fatto l'operazione troppo veloce...e ora nn me lo fa' più inviare....come posso fare?

In realtà il rovescio ha i suoi bei rilievi....ma dove ve lo mando?

Come ho detto la moneta nn è sporca...anzi..mai circolata...quindi anche per me rimane l'alternativa del conio stanco... :)

Comunque grazie di avermi risposto...

Ciao

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok...ce l'ho fatta...

anche se ho dovuto ridurre di nn poco l'immagine...

spero riusciate a capirci qualcosa...

Ciao a tutti :D

Eunice

post-4779-1174141819_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.