Dadde Inviato 12 Febbraio, 2021 #1 Inviato 12 Febbraio, 2021 Salve sono nuovo e non so bene come funziona. Volevo avere un vostro aiuto riguardo questa monetina molto molto piccola. Grazie Cita
borghobaffo Inviato 12 Febbraio, 2021 #2 Inviato 12 Febbraio, 2021 Non credo sia una moneta, penso più a una medaglietta devozionale, puoi far vedere anche l'altro lato? Grazie Cita
borghobaffo Inviato 12 Febbraio, 2021 #4 Inviato 12 Febbraio, 2021 E sicuramente una medaglietta , ma i soggetti sono sfuocati difficile fare una identificazione precisa, non e detto che sia religiosa potrebbe anche essere un soggetto sportivo? Ciao Borgho Cita
Dadde Inviato 12 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 12 Febbraio, 2021 Sembrava strano anche a me che fosse una monetina. Sembra un uomo con un bastone o una fiaccola Il fatto che mi ha incuriosito che é davvero minuscola Comunque la ringrazio é stato gentilissimo 1 Cita
borghobaffo Inviato 12 Febbraio, 2021 #6 Inviato 12 Febbraio, 2021 Il primo soggetto potrebbe essere S. Cristoforo, nel secondo sembrano due atleti (maratoneti?), questo Santo è protettore dei viandanti e camminatori, ma è solo una mia ipotesi, XIX sec.? Ciao Borgho Cita
sandokan Inviato 12 Febbraio, 2021 Supporter #7 Inviato 12 Febbraio, 2021 Ciao Dadde, non riesci ad inviare foto di qualità migliore ? Queste sono di qualità modestissima, purtroppo. E poi meglio usare un fondo unito, anche un foglio di carta : il dito con il suo colore violento lo lascerei perdere. In questa medaglietta noti sul bordo le tracce di un appiccagnolo ? A me sembra di scorgere due pugili che si affrontano, oppure due atleti che corrono, come ha suggerito Borghobaffo : il formato fa pensare ad una monetina, per essere una medaglia sportiva è troppo piccola. In conclusione, se puoi provare ad inviare foto guardabili....... Grazie, saluti. @Dadde Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..