Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nino

moneta sconosciuta

Risposte migliori

nino

Salve, di questo tondello si vede pochissimo le uniche indicazioni che posso dare sono, il peso 4,29 gr, il diametro circa 20 mm e 23mm, non è magnetica, delle scritta riesco a vedere quasi niente. L'ho messa a bagno in acqua demineralizzata, spero che appaia qualcosa di più. spero mi possiate dare qualche informazione utile, grazie

nino

post-4641-1174063963_thumb.jpg

post-4641-1174063978_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nino

Grazie Augustus, penso che sia proprio come tu dici, vedendo (quel poco che si vede) la moneta dal vivo.

Purtroppo è coperta da una patina molto spessa e dura, ed io da inesperto ho avuto timore a rimuoverla, C'è qualcosa che posso fare, senza danneggiarla, per migliorare il suo aspetto? Il bagno in acqua demineralizzara per un giorno non ha avuto un buon effetto, con l'olio ho qualche dubbio, perchè per vergine che possa essere qualche grado di acidità lo avrà sempre.

Aspetto qualche dritta e ti ringrazio di nuovo.

nino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

La foto non e' chiara, ma da quanto mi pare di vedere non so se quelle siano incrostazioni o e' proprio la moneta consumata... direi piu' la seconda! ;)

Se cosi' fosse, dubito che riusciresti a migliorarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nino

La moneta è molto consumata, ma ci sono anche delle piccole crosticine, tipo ossido.

nino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti