Novidiu75 Inviato 12 Febbraio, 2021 #1 Inviato 12 Febbraio, 2021 Salve, vorrei chiedere la valutazione di una medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano Cita
TIBERIVS Inviato 12 Febbraio, 2021 #2 Inviato 12 Febbraio, 2021 (modificato) 47 minuti fa, Novidiu75 dice: Salve, vorrei chiedere la valutazione d medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano Ciao se la "garanzia" è emessa dalla Numismatica Italiana di Milano, non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano ( ci fossero le foto sarebbe meglio). E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata. saluti TIBERIVS Modificato 12 Febbraio, 2021 da TIBERIVS Cita
Novidiu75 Inviato 12 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2021 Grazie mille per la risposta, appena riesco pubblicherò qualche foto Cita
Novidiu75 Inviato 12 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 12 Febbraio, 2021 26 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao se la "garanzia" è emessa dalla Numismatica Italiana di Milano, non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano ( ci fossero le foto sarebbe meglio). E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata. saluti TIBERIVS Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? Cita
TIBERIVS Inviato 12 Febbraio, 2021 #6 Inviato 12 Febbraio, 2021 Adesso, Novidiu75 dice: Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? Ciao è una bella medaglia, potrebbe avere anche un certo interesse da parte di qualche collezionista, ad un prezzo più alto del metallo con cui è fatta, considera che già solo per il metallo siamo sui 4.500 €, saluti TBERIVS Cita
Novidiu75 Inviato 12 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2021 2 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao è una bella medaglia, potrebbe avere anche un certo interesse da parte di qualche collezionista, ad un prezzo più alto del metallo con cui è fatta, considera che già solo per il metallo siamo sui 4.500 €, saluti TBERIVS Grazie per la risposta infatti l’ho acquistata 15 anni fa pensando di investire in un oggetto che poteva diventare interessante Cita
numa numa Inviato 17 Febbraio, 2021 Supporter #8 Inviato 17 Febbraio, 2021 Caspita 105 gr. e’ un bel peso.. esiste ancora la “numismatica italiana”? Cita
Novidiu75 Inviato 17 Febbraio, 2021 Autore #9 Inviato 17 Febbraio, 2021 20 minuti fa, numa numa dice: Caspita 105 gr. e’ un bel peso.. esiste ancora la “numismatica italiana”? Sembra di si http://www.socnumit.org/ Cita
TIBERIVS Inviato 17 Febbraio, 2021 #10 Inviato 17 Febbraio, 2021 (modificato) 48 minuti fa, Novidiu75 dice: Sembra di si http://www.socnumit.org/ Sono due cose MOLTO diverse..... Modificato 17 Febbraio, 2021 da TIBERIVS 1 Cita
Novidiu75 Inviato 18 Febbraio, 2021 Autore #11 Inviato 18 Febbraio, 2021 10 ore fa, TIBERIVS dice: Sono due cose MOLTO diverse..... Immaginavo ?♂️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..