Novidiu75 0 Posted February 12 Report Share #1 Posted February 12 Salve, vorrei chiedere la valutazione di una medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,639 Posted February 12 Report Share #2 Posted February 12 (edited) 47 minuti fa, Novidiu75 dice: Salve, vorrei chiedere la valutazione d medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano Ciao se la "garanzia" è emessa dalla Numismatica Italiana di Milano, non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano ( ci fossero le foto sarebbe meglio). E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata. saluti TIBERIVS Edited February 12 by TIBERIVS Quote Report Link to post Share on other sites
Novidiu75 0 Posted February 12 Author Report Share #3 Posted February 12 Grazie mille per la risposta, appena riesco pubblicherò qualche foto Quote Report Link to post Share on other sites
Novidiu75 0 Posted February 12 Author Report Share #4 Posted February 12 Quote Report Link to post Share on other sites
Novidiu75 0 Posted February 12 Author Report Share #5 Posted February 12 26 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao se la "garanzia" è emessa dalla Numismatica Italiana di Milano, non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano ( ci fossero le foto sarebbe meglio). E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata. saluti TIBERIVS Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,639 Posted February 12 Report Share #6 Posted February 12 Adesso, Novidiu75 dice: Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? Ciao è una bella medaglia, potrebbe avere anche un certo interesse da parte di qualche collezionista, ad un prezzo più alto del metallo con cui è fatta, considera che già solo per il metallo siamo sui 4.500 €, saluti TBERIVS Quote Report Link to post Share on other sites
Novidiu75 0 Posted February 12 Author Report Share #7 Posted February 12 2 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao è una bella medaglia, potrebbe avere anche un certo interesse da parte di qualche collezionista, ad un prezzo più alto del metallo con cui è fatta, considera che già solo per il metallo siamo sui 4.500 €, saluti TBERIVS Grazie per la risposta infatti l’ho acquistata 15 anni fa pensando di investire in un oggetto che poteva diventare interessante Quote Report Link to post Share on other sites
numa numa 3,164 Posted February 17 Report Share #8 Posted February 17 Caspita 105 gr. e’ un bel peso.. esiste ancora la “numismatica italiana”? Quote Report Link to post Share on other sites
Novidiu75 0 Posted February 17 Author Report Share #9 Posted February 17 20 minuti fa, numa numa dice: Caspita 105 gr. e’ un bel peso.. esiste ancora la “numismatica italiana”? Sembra di si http://www.socnumit.org/ Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,639 Posted February 17 Report Share #10 Posted February 17 (edited) 48 minuti fa, Novidiu75 dice: Sembra di si http://www.socnumit.org/ Sono due cose MOLTO diverse..... Edited February 17 by TIBERIVS 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Novidiu75 0 Posted February 18 Author Report Share #11 Posted February 18 10 ore fa, TIBERIVS dice: Sono due cose MOLTO diverse..... Immaginavo 🤦♂️ Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts