Jump to content
IGNORED

Richiesta valutazione

Recommended Posts

Novidiu75

Salve, vorrei chiedere la valutazione di una medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano 

TIBERIVS
47 minuti fa, Novidiu75 dice:

Salve, vorrei chiedere la valutazione d medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano 

Ciao se la "garanzia" è emessa dalla  Numismatica Italiana di Milano,  non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano (  ci fossero le foto sarebbe meglio).

E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno  un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata.

saluti

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS

Novidiu75
26 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao se la "garanzia" è emessa dalla  Numismatica Italiana di Milano,  non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano (  ci fossero le foto sarebbe meglio).

E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno  un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata.

saluti

TIBERIVS

Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? 

TIBERIVS
Adesso, Novidiu75 dice:

Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? 

Ciao

è una bella medaglia,  potrebbe avere anche un certo  interesse da parte di qualche collezionista,  ad un prezzo  più alto del metallo con cui è fatta,  considera che  già solo per il metallo siamo sui 4.500 €,  

saluti

TBERIVS

Novidiu75
2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

è una bella medaglia,  potrebbe avere anche un certo  interesse da parte di qualche collezionista,  ad un prezzo  più alto del metallo con cui è fatta,  considera che  già solo per il metallo siamo sui 4.500 €,  

saluti

TBERIVS

Grazie per la risposta infatti l’ho acquistata 15 anni fa pensando di investire in un oggetto che poteva diventare interessante