Jump to content
IGNORED

**100 lire 1957(troppo ganzo)**

Recommended Posts

Disorientato
pippo78

Hey raga come vi butta oggi?

Oggi ho troppo ganzo con sta moneta trovata dentro una mia scatola sola-soletta e messa in album (e vamos)

A parte gli scherzi cosa ne pensate di questa?

Grazie e un voto positivo a chi mi risponderà

Clipboard2_100 l 1957.jpg

Edited by pippo78

TIBERIVS

Ciao

la foto non è il massimo, la moneta pare  chiusa nell'oblo di carta/plastica, comunque conservazione alta,   se circolata pochissimo direi qFDC.

saluti

TIBERIVS

Disorientato
pippo78
2 minuti fa, Regium dice:

Buon pomeriggio. Molto bella anche secondo me. Vedo un paio di graffietti al dritto, ma forse sono sulla copertura in plastica e non sulla moneta. Bella!

No è sulla moneta segnetti di contatto(altrimenti fdc).Dal vivo ha un lustro quasi perfetto

Paolone24

Beh, che dire, la moneta è stupenda! Complimenti, tra conservazione e anno di coniazione ha anche, sicuramente, un bel valore oltre che storico, economico. Buona serata. 

Stanco
Scudo1901

Sono sicuro che @pippo78 ha ben presente il valore commerciale di un 100 lire 1957, moneta comune, anche se qFDC. Gli esemplari periziati FDC si vendono tra 250 e 300 euro. Giusto per evitare che qualcuno ritenga che valga un capitale 😇😝

Paolone24
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

@pippo78Gli esemplari periziati FDC si vendono tra 250 e 300 euro. Giusto per evitare che qualcuno ritenga che valga un capitale 😇😝

Beh, anche se valesse 200€/150€ avrebbe il suo bel "valoricchio". 👍😁

Disorientato
pippo78
13 minuti fa, Paolone24 dice:

Beh, anche se valesse 200€/150€ avrebbe il suo bel "valoricchio". 👍😁

Magari trovare uno che lo compri a 200€.con la crisi di oggi già venderlo a 50 euro è tanto

Stanco
Scudo1901
4 minuti fa, pippo78 dice:

Magari trovare uno che lo compri a 200€.con la crisi di oggi già venderlo a 50 euro è tanto

Anche perché tra FDC Vero e qFDC su questa tipologia ci balla una certa differenza 

Paolone24
6 minuti fa, pippo78 dice:

Purtroppo ha ragione. Per essere chiaro non ho detto che vale 150/200€, ho detto ANCHE SE VALESSE. Buona serata 👍😉

6 ore fa, Bradi dice:

Mi avete fatto venir voglia di aprire la ex scatola di scarpe piena di lire e buttarci l'occhio :D :D :D

Meglio l'occhio che il naso 🤣

A parte la boutade, complimenti per queste 100 lire.