pippo78 104 Posted February 14 Report Share #1 Posted February 14 (edited) Hey raga come vi butta oggi? Oggi ho troppo ganzo con sta moneta trovata dentro una mia scatola sola-soletta e messa in album (e vamos) A parte gli scherzi cosa ne pensate di questa? Grazie e un voto positivo a chi mi risponderà Edited February 14 by pippo78 Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,640 Posted February 14 Report Share #2 Posted February 14 Ciao la foto non è il massimo, la moneta pare chiusa nell'oblo di carta/plastica, comunque conservazione alta, se circolata pochissimo direi qFDC. saluti TIBERIVS 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Regium 51 Posted February 14 Report Share #3 Posted February 14 Buon pomeriggio. Molto bella anche secondo me. Vedo un paio di graffietti al dritto, ma forse sono sulla copertura in plastica e non sulla moneta. Bella! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
pippo78 104 Posted February 14 Author Report Share #4 Posted February 14 2 minuti fa, Regium dice: Buon pomeriggio. Molto bella anche secondo me. Vedo un paio di graffietti al dritto, ma forse sono sulla copertura in plastica e non sulla moneta. Bella! No è sulla moneta segnetti di contatto(altrimenti fdc).Dal vivo ha un lustro quasi perfetto Quote Report Link to post Share on other sites
El Chupacabra 1,771 Posted February 14 Report Share #5 Posted February 14 Moneta in alta conservazione prossima al FDC. Dato l'anno e la conservazione può avere un discreto valore. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
ACERBONI GABRIELLA 203 Posted February 14 Report Share #6 Posted February 14 Buon giorno . Bella scatola vorrei averla anch'io. Complimenti ! (senza il voto positivo) Gabriella 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Paolone24 26 Posted February 14 Report Share #7 Posted February 14 Beh, che dire, la moneta è stupenda! Complimenti, tra conservazione e anno di coniazione ha anche, sicuramente, un bel valore oltre che storico, economico. Buona serata. Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,831 Posted February 14 Report Share #8 Posted February 14 Sono sicuro che @pippo78 ha ben presente il valore commerciale di un 100 lire 1957, moneta comune, anche se qFDC. Gli esemplari periziati FDC si vendono tra 250 e 300 euro. Giusto per evitare che qualcuno ritenga che valga un capitale 😇😝 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Paolone24 26 Posted February 14 Report Share #9 Posted February 14 1 minuto fa, Scudo1901 dice: @pippo78Gli esemplari periziati FDC si vendono tra 250 e 300 euro. Giusto per evitare che qualcuno ritenga che valga un capitale 😇😝 Beh, anche se valesse 200€/150€ avrebbe il suo bel "valoricchio". 👍😁 Quote Report Link to post Share on other sites
pippo78 104 Posted February 14 Author Report Share #10 Posted February 14 13 minuti fa, Paolone24 dice: Beh, anche se valesse 200€/150€ avrebbe il suo bel "valoricchio". 👍😁 Magari trovare uno che lo compri a 200€.con la crisi di oggi già venderlo a 50 euro è tanto Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,831 Posted February 14 Report Share #11 Posted February 14 4 minuti fa, pippo78 dice: Magari trovare uno che lo compri a 200€.con la crisi di oggi già venderlo a 50 euro è tanto Anche perché tra FDC Vero e qFDC su questa tipologia ci balla una certa differenza 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Paolone24 26 Posted February 14 Report Share #12 Posted February 14 6 minuti fa, pippo78 dice: Magari trovare uno che lo compri a 200€.con la crisi di oggi già venderlo a 50 euro è tanto Purtroppo ha ragione. Per essere chiaro non ho detto che vale 150/200€, ho detto ANCHE SE VALESSE. Buona serata 👍😉 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 24 Posted February 18 Report Share #13 Posted February 18 Mi avete fatto venir voglia di aprire la ex scatola di scarpe piena di lire e buttarci l'occhio 1 Quote Report Link to post Share on other sites
FFF 130 Posted February 18 Report Share #14 Posted February 18 6 ore fa, Bradi dice: Mi avete fatto venir voglia di aprire la ex scatola di scarpe piena di lire e buttarci l'occhio Meglio l'occhio che il naso 🤣 A parte la boutade, complimenti per queste 100 lire. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts