Claudio.91 Inviato 14 Febbraio, 2021 #1 Inviato 14 Febbraio, 2021 Salve, sono nuovo sul sito, ho trovato in casa questa moneta e non vedo elementi utili per identificarla su Internet, potreste darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo :) Questo il retro che non mi faceva caricare nel primo post Cita
Claudio.91 Inviato 14 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2021 2 ore fa, maumo dice: gadget pubblicitario saluti maumo Grazie, ma di quale moneta? e come si capisce che è una riproduzione? Cita
Paolino67 Inviato 14 Febbraio, 2021 #4 Inviato 14 Febbraio, 2021 Gadget del Carramato Perugina anni '70: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/lucia/augusto.htm Si riconosce, molto semplicemente, perchè non ha nulla a che vedere con l'originale che è di buon argento, al contrario di questo tondello di chiara fattura industriale che è invece di ferraccio. Cita
Bradi Inviato 15 Febbraio, 2021 #5 Inviato 15 Febbraio, 2021 (modificato) originale è in argento...è una riproduzione ...prova con una calamita e vedrai che si attacca....ce l'ho pure io della collezione della perugina Modificato 15 Febbraio, 2021 da Bradi Cita
ImmensaF Inviato 15 Febbraio, 2021 #6 Inviato 15 Febbraio, 2021 L'originale è un denario di Adriano. Da una parte si vede il ritratto laureato di Adriano e dall'altra lo stesso Adriano che si accinge ad aiutare la personificazione della Gallia a rialzarsi ( Restitutori galliae è la legenda del rovescio). 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..