Ilviner Inviato 19 Febbraio, 2021 #1 Inviato 19 Febbraio, 2021 Salve a tutti,volevo chiedere il parere di voi esperti per identificare questa moneta. Pare essere di bronzo o rame e non sembra avere scritte ma solo un simbolo al centro (uguale su entrambe le facce) e dei motivi geometrici circolari intorno. Personalmente sembra molto antica Il diametro è 2 cm e il peso https://ibb.co/j5CkPfb Le due facce sono uguali Cita
TIBERIVS Inviato 19 Febbraio, 2021 #2 Inviato 19 Febbraio, 2021 Di certo NON è una moneta. TIBERIVS Cita
Ilviner Inviato 19 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2021 1 minuto fa, TIBERIVS dice: Di certo NON è una moneta. TIBERIVS Salve TIBERIVS,perché non è una moneta al 100%? Cita
TIBERIVS Inviato 19 Febbraio, 2021 #4 Inviato 19 Febbraio, 2021 Adesso, Ilviner dice: Salve TIBERIVS,perché non è una moneta al 100%? Sulle monete in genere è riportato l'ente emittente ( stato, sovrano, principe, comune, ecc ecc) il valore ( tranne quasi tutte le antiche e medioevali) e normalmente i due versi sono differenti, quello riportato in foto potrebbe essere un gettone o similare. TIBERIVS Cita
gennydbmoney Inviato 19 Febbraio, 2021 #5 Inviato 19 Febbraio, 2021 9 minuti fa, Ilviner dice: Salve a tutti,volevo chiedere il parere di voi esperti per identificare questa moneta. Pare essere di bronzo o rame e non sembra avere scritte ma solo un simbolo al centro (uguale su entrambe le facce) e dei motivi geometrici circolari intorno. Personalmente sembra molto antica Il diametro è 2 cm e il peso https://ibb.co/j5CkPfb Le due facce sono uguali È una tessera mercantile probabilmente toscana o padovana... Personalmente indirizzerei la mia ricerca in quella direzione... 1 Cita
Ilviner Inviato 19 Febbraio, 2021 Autore #6 Inviato 19 Febbraio, 2021 3 ore fa, gennydbmoney dice: È una tessera mercantile probabilmente toscana o padovana... Personalmente indirizzerei la mia ricerca in quella direzione... Grazie mi informerò ! Cita
gennydbmoney Inviato 20 Febbraio, 2021 #7 Inviato 20 Febbraio, 2021 8 ore fa, Ilviner dice: Grazie mi informerò ! Di nulla, figurati... Cita
sandokan Inviato 20 Febbraio, 2021 Supporter #8 Inviato 20 Febbraio, 2021 11 ore fa, Ilviner dice: Grazie mi informerò ! Immagine schiarita. @Ilviner Cita
Arka Inviato 20 Febbraio, 2021 #9 Inviato 20 Febbraio, 2021 Padovana no. Arka Diligite iustitiam Cita
Litra68 Inviato 20 Febbraio, 2021 #10 Inviato 20 Febbraio, 2021 19 ore fa, gennydbmoney dice: È una tessera mercantile probabilmente toscana o padovana... Personalmente indirizzerei la mia ricerca in quella direzione... Buonasera, probabilmente Siena, proverei con famiglia Venturini o Villani, secolo XIII. Saluti Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..