Jump to content
IGNORED

Identificazione e valutazione

Recommended Posts

Ranbel
Supporter
10 minuti fa, jak89 dice:

Ciao per favore mi sapreste dire di che moneta romana si tratta e un suo eventuale valore. Grazie in antcipo.. Peso 9,62 g non so il diametro. 

IMG_20210220_231327.jpg

IMG_20210220_231254.jpg

Buonasera, è un asse di Claudio per il valore non saprei, comunque basta consultare  siti di aste numismatiche, saluti

Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza.

Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte.

Stanco
Scudo1901
4 minuti fa, jak89 dice:

Ma che trovata c'è l abbiamo da anni..non so neanche a cosa ti riferisci..comunque fa niente 

È molto chiaro invece a che cosa si riferisce. E se non lo sai ti informi. 

TIBERIVS
4 ore fa, FFF dice:

Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza.

Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte.

Non l'ha capita.........

Vi prego signori, lasciate fare a me la parte del "poliziotto cattivo". 😆

O semplicemente la parte del "maestrino" che chiede di far vedere come sono le mani. 🔬

O ancor meglio la parte dello scorbutico. Mi riesce bene, oserei dire che mi riesce naturale 😅