Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao per favore mi sapreste dire di che moneta romana si tratta e un suo eventuale valore. Grazie in antcipo.. Peso 9,62 g non so il diametro. 

IMG_20210220_231327.jpg

IMG_20210220_231254.jpg

Supporter
Inviato
10 minuti fa, jak89 dice:

Ciao per favore mi sapreste dire di che moneta romana si tratta e un suo eventuale valore. Grazie in antcipo.. Peso 9,62 g non so il diametro. 

IMG_20210220_231327.jpg

IMG_20210220_231254.jpg

Buonasera, è un asse di Claudio per il valore non saprei, comunque basta consultare  siti di aste numismatiche, saluti

Inviato

Ma l'avevi appena trovata quando hai scattato la foto?

Sembra tu abbia scavato con le unghie...

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Inviato

Ahahah Ma che risposta è.. Cioè uno chiede un informazione tranquillamente, che cosa centrano le unghie, scavare bho 

• Mi piace 3

Inviato

Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza.

Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte.

Inviato
6 ore fa, FFF dice:

Ma l'avevi appena trovata quando hai scattato la foto?

Sembra tu abbia scavato con le unghie...

:D :D :D :D :D :D :D

Inviato

Ma che trovata c'è l abbiamo da anni..non so neanche a cosa ti riferisci..comunque fa niente 

Inviato
4 ore fa, FFF dice:

Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza.

Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte.

Non l'ha capita.........

Inviato

Vi prego signori, lasciate fare a me la parte del "poliziotto cattivo". ?

O semplicemente la parte del "maestrino" che chiede di far vedere come sono le mani. ?

O ancor meglio la parte dello scorbutico. Mi riesce bene, oserei dire che mi riesce naturale ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.