Jump to content
IGNORED

Conservazione moneta e/o ipotetico restauro


Recommended Posts

Roberto94

Salve a tutti, sto cercando in tutti i modi delle ipotetiche risposte a delle domande tramite altre discussioni su questo sito ma purtroppo niente.

Purtroppo devo lasciare, molto spesso, la mia passione per le monete. Quando posso le tiro fuori da dei sacchettini di velluto creati da me, essendo quasi tutte le monete d'argento, e le controllo,... arrivo al dunque: la mia fobia per il cancro del rame e la mia (voluta) inesperienza su effettuare qualsiasi operazione su di esse. 

Per prima cosa sto cercando un cofanetto dove mettere almeno quelle di rame, cercando di eliminare la questione dell'umidità ma vorrei comprare anche delle "capsule everslabs" dove inserirle. Secondo voi, tralasciando i pro e i contra di "sigillarle", in questa maniera si preserva la moneta in maniera assoluta o giù di lì?

Prima di fare ciò, però, vorrei sapere come comportarmi con le monete in rame problematiche, anche se non voglio metter mani io. Cosa posso fare?

dd99b790-157d-480a-9976-ba1a3f1e88ac.jpg

2649c751-b1b6-4f8f-a519-444e0122c693.jpg

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.