Vai al contenuto
IGNORED

Cedo/scambio euro


heineken79

Risposte migliori

Ragazzi, non si può collezionare tutto! :)

Quindi devo fare una scelta: collezionerò solo gli euro della prima emissione per ogni paese più i 2 euro commemorativi.

Qui trovate la mia lista di pezzi che voglio cedere, tutti FDC, e di monete del Regno (se a qualcuno interessano).

In cambio, cerco monete euro FDC del 2002, 2 euro CC, l'ultima Slovenia, e in secondo piano anche monete Regno/Repubblica, banconote Mondo/Italia.

Mandatemi le vostre liste.

Ciao e grazie per l'attenzione ;)

aste.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao heineken, purtroppo non ho niente da proporti; vorrei farti una domanda però, come ti regloi con i paesi che hanno marcato le monete con le dste precedenti all'entrata in vigore dell'euro come francia, belgio... consideri la prima emissione quella marcata 1999?

209975[/snapback]

No, considero il 2002 per tutti e il 2007 per la Slovenia.

Tengo conto, quindi, dell'effettiva entrata in vigore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, non si può collezionare tutto! :)

Quindi devo fare una scelta: collezionerò solo gli euro della prima emissione per ogni paese più i 2 euro commemorativi.

209971[/snapback]

Anch'io ho fatto questa scelta già un paio di anni fa! :lol:

Collezionare l'Euro per anno sta diventando troppo difficile!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho un euro sloveno doppio ex sacchetto (regalo di un triestino).

Se ti interessa è tuo. Il problema è che solo spedirlo ti costa un botto!!.

Dove abiti?

Marco

211202[/snapback]

Grazie mtesta! :)

Penso che non ne valga la pena, comunque grazie lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per heineken79 e per tutti quelli che vogliono fare solo gli euro 2002.

L'anno 2002 ha dei problemi nella collezione per i seguenti stati e tipologia di monete perchè le monete sono coniate solo per le serie confezionate:

Belgio 1ct,2cts,5cts,10cts.

Finlandia 1ct,2cts.

Francia 1ct,2cts.

Qualche monete è finita in circolazione come per le francesi, ma sono difficili da trovare. Sono finite in circolazione perchè in alcuni casi sono state coniate in più esemplari di quelle richieste per le serie confezionate o per errori, almeno è questo è quello che ho letto in vari siti. Penso anche che alcune monete vengano tolte dalle serie per essere vendute.

Se mi contatti per dirmi cosa ti/vi manca ho delle francesi,belghe,lussemburghesi 2002 doppie circolate, se ricordo bene a memoria.

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.