Vai al contenuto
IGNORED

Denario Julia Domna


cesarenum

Risposte migliori

Ciao a tutti
ho acquistato un denario Julia Domna
Vi pongo qualche domanda da neofita.....?
Innanzitutto qualche parere sulla moneta, arrivata con certificato di autenticita' e provenienza aggiuntivo

Poi qualche consiglio...

Visto che uso un monetiere.... apro l' oblo e la ripongo con le altre o puo' dare problemi sul discorso dell' autenticita'?

Non e' come le perizie con la moneta nella busta rivettata credo che non faccia nulla......

Poi secondo voi il monetiere cosi va bene ....qualche consiglio?

?
Grazie a tutti
Cesare

ricevuta005.jpg

ca5a5c9e-2dc8-4e95-a33b-d0c3282af253.jpg

ebaee99d-8944-44b7-ac31-9c5d0f1baca7.jpg

photo_2021-02-28_18-43-51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...Ciao, è un bel denario, naturale...Quel venditore Olandese ha un sacco di bei denari (soprattutto di Augusto) non so come faccia. 

Questi cartellini sono per bellezza, diciamo, a qualcuno piacciono e li trova comodi per deporre la moneta con i dati visibili a un primo sguardo ; non sono una perizia. Se non ti piace toglila; quel che fa fede sono la fattura e un riferimento fotografico.  Oltretutto l'autenticità non è in discussione. Più che altro l'attribuzione di provenienza Gorny&Mosch non mi risulta; ho guardato nell'archivio delle aste 261, 263 e per buon peso anche della 262 e quel denario non l'ho visto. Puoi cercarlo anche tu su https://www.sixbid.com/en/ nella sez. "Completed Auctions".

 

 

 

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel denaro sicuramente autentico, non mi farei nessun problema  nel toglierlo dall'oblò, con cambierebbe nulla, mettilo sul velluto starà sicuramente meglio.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.