Bradi 68 Posted March 4 Report Share #1 Posted March 4 Buongiorno, ho questi 5 dinari 1904 in argento ( peso e misure coincidono ) e so essere autentiche al 200%....la mia domanda è: secondo voi che grado le dareste ed una eventuale valutazione ( in giro la danno come rara in altri posti come comune ) in quanto non è il genere di monetazione che colleziono. ps: siccome ne ho 2 le metto assime in foto grazie Marco Quote Report Link to post Share on other sites
miza 1,929 Posted March 4 Report Share #2 Posted March 4 (edited) Buon pomeriggio, Le foto purtroppo non aiutano, sono sovraesposte e hanno un aspetto piatto, non mettono in risalto i rilievi... Comunque, siamo attorno al BB, quella di sinistra sembra qualcosina meno Se hai la possibilità di postare foto migliori possono aiutarci ad essere più precisi sul valore, non saprei saluti Edited March 4 by miza Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 4 Author Report Share #3 Posted March 4 (edited) 1 ora fa, miza dice: Buon pomeriggio, Le foto purtroppo non aiutano, sono sovraesposte e hanno un aspetto piatto, non mettono in risalto i rilievi... Comunque, siamo attorno al BB, quella di sinistra sembra qualcosina meno Se hai la possibilità di postare foto migliori possono aiutarci ad essere più precisi sul valore, non saprei saluti MI ADOPERò PER FAR FOTO MIGLIORI...TEMPO CHE ME LE PASSO IN EMAIL E RE RIMPICCIOLISCO PERCHè NON PESINO TROPPO pardon per le maiuscole.....chiedo venia Edited March 4 by Bradi Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 4 Author Report Share #4 Posted March 4 meglio così ? Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #5 Posted March 5 Nulla all'orizzonte?? Quote Report Link to post Share on other sites
fagiolino 303 Posted March 5 Report Share #6 Posted March 5 37 minuti fa, Bradi dice: Nulla all'orizzonte?? https://www.ma-shops.com/noering/item.php?id=33136 Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #7 Posted March 5 33 minuti fa, fagiolino dice: https://www.ma-shops.com/noering/item.php?id=33136 grazie ma che tipo di grado darebbe alle monete? Quote Report Link to post Share on other sites
Sirlad 1,292 Posted March 5 Report Share #8 Posted March 5 Monete affascinanti, come conservazione direi BB o quasi. Saluti Quote Report Link to post Share on other sites
fagiolino 303 Posted March 5 Report Share #9 Posted March 5 Meglio di BB, i particolari sono visibili ma con queste foto è dura... Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #10 Posted March 5 48 minuti fa, fagiolino dice: Meglio di BB, i particolari sono visibili ma con queste foto è dura... faccio altre foto Quote Report Link to post Share on other sites
fagiolino 303 Posted March 5 Report Share #11 Posted March 5 (edited) kunker un mese fa SPL/FDC a 1400 € e nemmeno questa mi pare SPL/FDS Edited March 5 by fagiolino Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #12 Posted March 5 1 minuto fa, fagiolino dice: kunker un mese fa SPL/FDC a 1400 € e nemmeno questa mi pare SPL/FDS io ne ho trovata una BB venduta a 600 euro ravanando online...... per questo chiedo per onestà verso chi eventualmente la compra e nell'eventualità per non perdere granaglia se dovessi venderle.... sarebbe bello anche sapere se sono rare o meno come l'altra 5 dinari del 1879 che ho creato in altro post.... Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #13 Posted March 5 La prima La seconda Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #14 Posted March 5 c'è un negozio di numismatica sulla baia che vende una come le mie in condizioni peggiori delle mie a.....1700 euro...... Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 9,301 Posted March 5 Supporter Report Share #15 Posted March 5 Bisogna sempre guardare le vendite effettivamente concluse con un acquirente reale e non le varie proposte di vendita, questa è stata aggiudicata il mese scorso: Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #16 Posted March 5 4 minuti fa, nikita_ dice: Bisogna sempre guardare le vendite effettivamente concluse con un acquirente reale e non le varie proposte di vendita, questa è stata aggiudicata il mese scorso: non metto in dubbio che sulla baia molti mettono prezzi folli...ma qst venditore è un numismatico con tanto di negozio e non un privato sognatore.... Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 9,301 Posted March 5 Supporter Report Share #17 Posted March 5 (edited) 14 minuti fa, Bradi dice: non metto in dubbio che sulla baia molti mettono prezzi folli...ma qst venditore è un numismatico con tanto di negozio e non un privato sognatore.... Quest'altro è un privato sognatore ma con migliaia di feedback, l'ha venduta a 50 euro. Edited March 5 by nikita_ Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 5 Author Report Share #18 Posted March 5 14 minuti fa, nikita_ dice: Quest'altro è un privato sognatore ma con migliaia di feedback, l'ha venduta a 50 euro. intendevo che chi l'ha messa a 1700 euro è un professionista del settore.... Quote Report Link to post Share on other sites
vathek1984 814 Posted March 6 Report Share #19 Posted March 6 Sono sicuramente monete rare, con una tiratura di soli 200.000 esemplari, temo non siano ricercatissime però.. In questa discussione ho visto citati sia prezzi molto alti che prezzi molto bassi, personalmente ho notato che la media delle aste Ebay per esemplari mediamente circolati è sui 100 euro, che mi sembra un prezzo congruo. Entrambi i pezzi presentati in questa discussione sono sul BB, una leggermente migliore dell'altra. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts