Mbellantz Inviato 4 Marzo, 2021 #1 Inviato 4 Marzo, 2021 Buona sera a tutti chiedo un vostro aiuto per identificare questa moneta! Grazie mille. Cita
sandokan Inviato 4 Marzo, 2021 Supporter #2 Inviato 4 Marzo, 2021 Buonasra Mbellantz, la tovaglia è interessante, ma se tu potessi inviare foto migliori della moneta sarebbe meglio : ho provato un po' a schiarirle ma il risultato è modesto.... Saluti. 1 Cita
Stilicho Inviato 6 Marzo, 2021 #3 Inviato 6 Marzo, 2021 Il mio pensiero. Le foto non aiutano affatto. Comunque: Sul dritto vedo una testa radiata volta a destra. Sul rovescio vedo un altare. Infatti, la foto andrebbe ruotata così: Mi sembra un altare tipo BEATA TRANQVILLITAS tipo questa moneta di Costantino II: Solo che dovrebbe avere i VOTA scritti (che qui non vedo, anche se pare di leggere qualcosa). Inoltre dovrebbe essere sormontato da un globo (forse si intravvede?) e talvolta avere due lettere ai lati (qui si vede traccia di qualcosa non ben definibile). Type 3 (tesorillo.com) Da quello che ho visto nel link, una testa radiata potrebbe quindi essere Costantino I, Costantino II o anche Licinio II. Un altro altare e' quello della SAPIENTIA PRINCIPIS: Type 221 (tesorillo.com) Però dovrebbe avere una lancia in diagonale (che qui non vedo), una civetta sopra ed uno scudo ed elmo ai lato. E poi mis embra che sul dritto le teste (Costantino I e Licinio I) dovrebbero essere nude (non radiate quindi). Spero di non aver detto inesattezze. In questo caso correggetemi pure. In attesa delle auspicabili nuove foto, saluto Stilicho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..