Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

volevo gentilmente chiedere un vostro parere su questa moneta. Il grado di conservazione non è altissimo ma ho visto che la moneta è abbastanza rara.

Cosa ne pensate? 

Grazie.

IMG-20210305-WA0003.jpg

IMG-20210305-WA0002.jpg

Inviato

Buon giorno.

Volevo chiedere come mai, nonostante le tirature non certo limitate, alcune monete, come questa ad 

esempio, vengono considerate rare.

Esistono documenti comprovanti il ritiro dalla circolazione con relativa quantità di pezzi

distrutti o ci sono altre spiegazioni?

Grazie per le eventuali risposte.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato
Il 5/3/2021 alle 23:08, Scudo1901 dice:

Ciao

la moneta è classificata R (rara) ma in queste condizioni di conservazione (poco più di MB a esser buoni) vale qualche euro, non più di dieci. 

Grazie, pensavo che potesse arrivare almeno a qBB.

Comunque per il livello della mia collezione, anche 10 euro sono qualcosa. Potrebbe addirittuta arrivare tra le mie prime 10 monete nella classifica di valore. :) :)

SB

Inviato

In questa conservazione (MB+) 10€ sono persino troppi, è moneta che si trova facilmente nelle ciotole dei mercatini per 3 o 4€.

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Ero stato benevolo per evitarti una delusione, ma in verità credo che Paolino abbia assolutamente ragione. A meno che non si parli di monete da R3 in su purtroppo l’MB abbatte il prezzo in modo inesorabile

Ok, ma non ti preoccupare.... Non sono deluso, anzi, come ho detto prima, credo che sia una delle prime 10 forse 15 monete di "valore" che possiedo. Io sono un amante delle monete, non lo faccio a scopo di lucro. Come ho detto in altri posts non venderei mai una MIA moneta. Tutte le monete che possiedo hanno una storia da cui non mi voglio allontanare.

Grazie comunque a tutti voi che mi fate conoscere aspetti delle monete che non conoscevo.

SB

• Mi piace 1

Inviato
48 minuti fa, Bsimone dice:

Ok, ma non ti preoccupare.... Non sono deluso, anzi, come ho detto prima, credo che sia una delle prime 10 forse 15 monete di "valore" che possiedo. Io sono un amante delle monete, non lo faccio a scopo di lucro. Come ho detto in altri posts non venderei mai una MIA moneta. Tutte le monete che possiedo hanno una storia da cui non mi voglio allontanare.

Grazie comunque a tutti voi che mi fate conoscere aspetti delle monete che non conoscevo.

SB

Bel commento! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.