Vai al contenuto
IGNORED

Banconota da 50 euro numeri serie "strani"


Teius92

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se dovesse essere la sezione errata, ma è il mio primo post dopo le presentazioni. Mi sono iscritto per le monete, ma così per caso mi sono accorto che una banconota in mio possesso ha le ultime 2 cifre del numero di serie scritte "più calcate" e leggermente spostate. Siccome sono un totale ignorante in ambito numismatica e affini gradirei un vostro parere a riguardo. Grazie per le risposte. Matteo.

P.s. caricando la foto mi pare che l'ultima cifra sia anche un po' più in basso delle altre, seppur di poco.

IMG_20210307_005521~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Teius92 dice:

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se dovesse essere la sezione errata, ma è il mio primo post dopo le presentazioni. Mi sono iscritto per le monete, ma così per caso mi sono accorto che una banconota in mio possesso ha le ultime 2 cifre del numero di serie scritte "più calcate" e leggermente spostate. Siccome sono un totale ignorante in ambito numismatica e affini gradirei un vostro parere a riguardo. Grazie per le risposte. Matteo.

P.s. caricando la foto mi pare che l'ultima cifra sia anche un po' più in basso delle altre, seppur di poco.

IMG_20210307_005521~2.jpg

Secondo me una rarità "pazzesca" 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dare retta a TIBERIVS, è il giocherellone del forum ?

Di banconote così ce ne sono a iosa.

In particolar modo ho notato con seriale SA, SB e SC.

Ma credo che siano presenti anche in tutti gli altri seriali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo,la ributto nelle spendibili allora. Meglio così perché non avrei saputo nemmeno dove venderla ??? per ora terrò solo monete. 

Ho chiesto perché più volte "ho perso occasioni" negli anni. Ovviamente ho scoperto di averle perse solo in sti giorni. Fino a pochi giorni fa, per esempio, se mi capitava tra le mani una banconota tagliata male ( con carta eccedente) la rifilavo a misura per poterla usare dal benzinaio ?. Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.