modulo_largo Inviato 8 Marzo, 2021 #1 Inviato 8 Marzo, 2021 (modificato) Ciao ragazzi, cosa ne pensate? Visto che per un sesterzio di Agrippina zecca ufficiale Roma ci vuole un occhio della testa, ho deciso di ripiegare su questa, mi affascina il personaggio ed il suo ritratto.. 14,30 mm 2,788 g Diritto: AΓΡIΠΠINA ΣEBAΣTH Rovescio: BAΣΣA KΛEONOΣ AΡXIEΡHA EYMENEΩN Modificato 8 Marzo, 2021 da modulo_largo Cita
modulo_largo Inviato 8 Marzo, 2021 Autore #2 Inviato 8 Marzo, 2021 Più che altro chiedo conferma che sia stata coniata in Frigia, se trattasi di moneta comune o rara.. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 8 Marzo, 2021 #3 Inviato 8 Marzo, 2021 (modificato) La legenda del rovescio corrisponde a RPC I 3151 di Eumenea in Frigia, non particolarmente rara: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/1/3151 Modificato 8 Marzo, 2021 da FlaviusDomitianus errore Cita
modulo_largo Inviato 8 Marzo, 2021 Autore #4 Inviato 8 Marzo, 2021 (modificato) Grazie flavius, complimenti per la competenza , grazie a te tra l altro ho capito che si tratta di Agrippina II , la sorella di Caligola, non la madre.. ottimo ... Modificato 8 Marzo, 2021 da modulo_largo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..