Jump to content
IGNORED

Stima valutazione moneta

Recommended Posts

Leon_007

Buonasera a tutti 

scrivo in questo forum perché mi sono ritrovato questa antica moneta da un lontano parente militare che adorava andare in giro per il mondo e raccogliere cimeli e mi sono ritrovato questa moneta e vorrei sapere se è una vera moneta antica e a che età appartiene per capire la sua storia e capire anche se ha un valore economico 

vi ringrazio in anticipo per la cordiale attenzione 

EFBB5819-6043-485D-AAF2-93CC0F81BD21.jpeg

82A306B0-B1DC-4C43-A0BE-61D82072F5F5.jpeg

caravelle82
42 minuti fa, Leon_007 dice:

Buonasera a tutti 

scrivo in questo forum perché mi sono ritrovato questa antica moneta da un lontano parente militare che adorava andare in giro per il mondo e raccogliere cimeli e mi sono ritrovato questa moneta e vorrei sapere se è una vera moneta antica e a che età appartiene per capire la sua storia e capire anche se ha un valore economico 

vi ringrazio in anticipo per la cordiale attenzione 

EFBB5819-6043-485D-AAF2-93CC0F81BD21.jpeg

82A306B0-B1DC-4C43-A0BE-61D82072F5F5.jpeg

Ciao,vado per ricordo,quindi non prendere alla lettera ciò che sto dicendo e aspetta altri pareri.

A me sembra una riproduzione CARRARMATO perugina(ai tempi le creavano). Vorrebbe replicar Tolomeo v se non ricordo male.

Dovrebbe pesare la tua 5.9 grammi...ripeto vado a ricordo perchè tempo fa me ne fecero veder una che reputo uguale alla tua. Come diametro se non erro era 2.6 cm o 2.7 cm.

Ps: dovrebbe esser di bronzo l' originale e non esser calamitabile.La tua credo proprio venga attratta dalla calamita,in tal caso confermerebbe quello che ho detto.

Senti altri pareri comunque.

Saluti

Riccardo

Edited by caravelle82
  • Like 1

caravelle82

Non avevo visto la doppia discussione. Confermato che è una riproduzione come ho potuto veder nell' altra.

Leon_007

Mi scusa per aver creato la doppia discussione e vi ringrazio dei vostri pareri e per avermi fatto capire che è una riproduzione 

caravelle82
1 minuto fa, Leon_007 dice:

Mi scusa per aver creato la doppia discussione e vi ringrazio dei vostri pareri e per avermi fatto capire che è una riproduzione 

Di nulla🙂

• petronius arbiter locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.