Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e ben ritrovati.

Chiedo cortesemente "lumi" riguardo al bottone di cui allego le immagini. Non è in buono stato, ma ritengo che l'immagine della corona sia ben leggibile. Ringrazio e cari saluti

Max

bottone corona 1.jpg

bottone corona part.jpg

bottone corona retro.jpg

Inviato
44 minuti fa, MaxFanfulla dice:

Buonasera e ben ritrovati.

Chiedo cortesemente "lumi" riguardo al bottone di cui allego le immagini. Non è in buono stato, ma ritengo che l'immagine della corona sia ben leggibile. Ringrazio e cari saluti

Max

bottone corona 1.jpg

bottone corona part.jpg

bottone corona retro.jpg

Ciao, sembrerebbe una corona reale o imperiale, dietro cosa leggi? A me sembra di leggere... RENZO... 

Inviato

Ciao, Ottima osservazione. Ecco il particolare:

bottone corona retro partic.jpg

Inviato

Leggo... ORENZO GORI... 

presumo che il nome sia Lorenzo ma il cognome non è completo... 

Inviato (modificato)

https://metaldetector.forumfree.it/m/?t=38021518

Facendo una piccola ricerca è saltato fuori un produttore fiorentino attivo dal 1860, Lorenzo Gori, al link sopra si parla probabilmente del tuo stesso bottone... 

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Niente, non riesco ad allegare il link, ma ho estrapolato le immagini del bottone in discussione che, secondo me, è uguale al tuo... 

Screenshot_20210311_222526.jpg

Screenshot_20210311_222505.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Gennydbmoney. Dopo la tua risposta, ho cercato in rete arrivando allo tuo stesso link. Inoltre, in un post successivo, viene pubblicata un'immagine di un bottone uguale a quello da me proposto, ma senza alcuna descrizione e o riferimente.

Ciao, buona serata

Max

Infatti...

Max

Inviato

Ciao, ad ulteriore integrazione di quanto sopra, di seguito il risultato di una ulteriore ricerca in rete:

Set di 4 bottoni del XVIII sec. esposti presso la Casa Museo di Palazzo Sorbello di Perugia

image.png.c8776ca19e9d3b473baa426032977a06.png

Inviato
8 minuti fa, MaxFanfulla dice:

Ciao, ad ulteriore integrazione di quanto sopra, di seguito il risultato di una ulteriore ricerca in rete:

Set di 4 bottoni del XVIII sec. esposti presso la Casa Museo di Palazzo Sorbello di Perugia

image.png.c8776ca19e9d3b473baa426032977a06.png

Buongiorno, ma questo non è come il tuo bottone, oltre ad essere piatto e non bombato presenta la corona ducale e non imperiale... 

Inviato

Posto un confronto dei tre bottoni... 

Screenshot_20210312_081130.jpg

Screenshot_20210312_081106.jpg

Screenshot_20210312_081040.jpg

Inviato (modificato)

Ciao. Sì, ho visto e sono d'accordo con te.  Ritengo,comunque, che il mio bottone  si possa ricondurre  all'epoca di quelli esposti a Perugia.

Grazie ancora e buona giornata

Max

Modificato da MaxFanfulla
Correzione

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.