MaxFanfulla Inviato 11 Marzo, 2021 #1 Inviato 11 Marzo, 2021 Buonasera e ben ritrovati. Chiedo cortesemente "lumi" riguardo al bottone di cui allego le immagini. Non è in buono stato, ma ritengo che l'immagine della corona sia ben leggibile. Ringrazio e cari saluti Max
gennydbmoney Inviato 11 Marzo, 2021 #2 Inviato 11 Marzo, 2021 44 minuti fa, MaxFanfulla dice: Buonasera e ben ritrovati. Chiedo cortesemente "lumi" riguardo al bottone di cui allego le immagini. Non è in buono stato, ma ritengo che l'immagine della corona sia ben leggibile. Ringrazio e cari saluti Max Ciao, sembrerebbe una corona reale o imperiale, dietro cosa leggi? A me sembra di leggere... RENZO...
MaxFanfulla Inviato 11 Marzo, 2021 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2021 Ciao, Ottima osservazione. Ecco il particolare:
gennydbmoney Inviato 11 Marzo, 2021 #4 Inviato 11 Marzo, 2021 Leggo... ORENZO GORI... presumo che il nome sia Lorenzo ma il cognome non è completo...
gennydbmoney Inviato 11 Marzo, 2021 #5 Inviato 11 Marzo, 2021 (modificato) https://metaldetector.forumfree.it/m/?t=38021518 Facendo una piccola ricerca è saltato fuori un produttore fiorentino attivo dal 1860, Lorenzo Gori, al link sopra si parla probabilmente del tuo stesso bottone... Modificato 11 Marzo, 2021 da gennydbmoney
gennydbmoney Inviato 11 Marzo, 2021 #6 Inviato 11 Marzo, 2021 Niente, non riesco ad allegare il link, ma ho estrapolato le immagini del bottone in discussione che, secondo me, è uguale al tuo... 1
MaxFanfulla Inviato 11 Marzo, 2021 Autore #7 Inviato 11 Marzo, 2021 Grazie Gennydbmoney. Dopo la tua risposta, ho cercato in rete arrivando allo tuo stesso link. Inoltre, in un post successivo, viene pubblicata un'immagine di un bottone uguale a quello da me proposto, ma senza alcuna descrizione e o riferimente. Ciao, buona serata Max Infatti... Max
MaxFanfulla Inviato 12 Marzo, 2021 Autore #8 Inviato 12 Marzo, 2021 Ciao, ad ulteriore integrazione di quanto sopra, di seguito il risultato di una ulteriore ricerca in rete: Set di 4 bottoni del XVIII sec. esposti presso la Casa Museo di Palazzo Sorbello di Perugia
gennydbmoney Inviato 12 Marzo, 2021 #9 Inviato 12 Marzo, 2021 8 minuti fa, MaxFanfulla dice: Ciao, ad ulteriore integrazione di quanto sopra, di seguito il risultato di una ulteriore ricerca in rete: Set di 4 bottoni del XVIII sec. esposti presso la Casa Museo di Palazzo Sorbello di Perugia Buongiorno, ma questo non è come il tuo bottone, oltre ad essere piatto e non bombato presenta la corona ducale e non imperiale...
MaxFanfulla Inviato 12 Marzo, 2021 Autore #11 Inviato 12 Marzo, 2021 (modificato) Ciao. Sì, ho visto e sono d'accordo con te. Ritengo,comunque, che il mio bottone si possa ricondurre all'epoca di quelli esposti a Perugia. Grazie ancora e buona giornata Max Modificato 12 Marzo, 2021 da MaxFanfulla Correzione
Risposte migliori