berne Inviato 12 Marzo, 2021 #1 Inviato 12 Marzo, 2021 Buongiorno a tutti! c'è qualcuno che gentilmente riesce ad aiutarmi nell'identificazione di queste monete? le ho trovate ad un mercatino in Sardegna e mi hanno detto essere rinascimentali. Chiedo aiuto a chi è più esperto di me! Grazie in anticipo Cita
Bradi Inviato 12 Marzo, 2021 #2 Inviato 12 Marzo, 2021 10 minuti fa, berne dice: Buongiorno a tutti! c'è qualcuno che gentilmente riesce ad aiutarmi nell'identificazione di queste monete? le ho trovate ad un mercatino in Sardegna e mi hanno detto essere rinascimentali. Chiedo aiuto a chi è più esperto di me! Grazie in anticipo Potrei sbagliarmi ma assomigliano ai Cagliaresi se non erro coniate nel 1724 ma attendiamo gli esperti Cita
gennydbmoney Inviato 12 Marzo, 2021 #3 Inviato 12 Marzo, 2021 Quella centrale e quella di sinistra sembrano effettivamente monete sarde, quella di destra non credo... Cita
berne Inviato 21 Marzo, 2021 Autore #4 Inviato 21 Marzo, 2021 da quello che ho scoperto la prima a sinistra potrebbe essere un denaro di Genova (1100-1300). La moneta a destra potrebbe essere un 3 cagliaresi di Filippo III di Spagna, nella seconda foto che ho caricato dovrebbero vedersi i tre globetti in alto a destra, se non sono chiari posso mettere una foto del dettaglio. Quella che ancora mi lascia il dubbio è la moneta centrale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..