Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se questi pochi dettagli basteranno per catalogare questa moneta, il retro è tutto liscio a parte un angolino, misura 18mm circa ed è molto, ma molto sottile, confido in voi.

montaggio.jpg


Inviato (modificato)

Salve

Dallo stemma ipotizzerei una moneta del Granducato mediceo (forse dal diametro Crazia o quattrino) ma non sono affatto esperto di questa monetazione. Meglio aspettare qualcuno che se ne occupa e ha più possibilità di riconoscere anche il duca a nome del quale è stata coniata. 

Modificato da Meleto

Inviato

Veramente grazie, sembrerebbe proprio lei e precisamente  un Giulio prima serie, di nuovo grazie, ciao.


Inviato

Ho continuato la ricerca e somiglia anche ad un Quattrino seconda serie Ferdinando II De Medici (1621-1670) qualcuno mi conferma?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.