Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei mostrarvi questo Quattrino, e chiedervi se potete aiutarmi nella corretta identificazione della variante e darmi un giudizio sulla conservazione.  

Non so se in questi casi va postata nella sezione identificazione, o, sapendo cmq di che moneta si tratta, nella sezione apposita. Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.

Peso  0.64gr

Diametro 15/16 mm

Quattrino Pio V Ancona (e fin qui ci siamo)

La variante che avrei identificato sul catalogo del sito é la 8. 

Vorrei appunto avere conferma da voi. 

20210316_080521.jpg

Inviato

In effetti potrebbe anche essere la uno. Non avevo notato la S rovesciata di PETRVS.

Aspetto i giudizi di voi esperti.

Inviato

La tua moneta è classificabile come CNI 26 - Muntoni 38 - Villoresi 278, esattamente quella che tu hai individuato nella scheda che ho fatto (nota 8).-

Si vedono infatti 10 fiori con un punto in alto, inoltre le chiavi sono ad intagli leggermente diverse dalle altre.

Per la tipologia è anche in buono stato di conservazione. Complimenti!

• Grazie 1

Inviato

@miroita certo é che se me lo conferma chi ha fatto le schede c'è poco da avere dubbi. ?

Grazie, anche per i complimenti.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.