Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1972


Risposte migliori

Ho trovato in un vecchio cassettino mio del 1990 una mone di 100 lire del 1982 mi sembra in buone condizioni , mi sapete dire come si fa ha valutare.ho sentito dire che è  rara.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Valerio1980 dice:

Ho trovato in un vecchio cassettino mio del 1990 una mone di 100 lire del 1982 mi sembra in buone condizioni , mi sapete dire come si fa ha valutare.ho sentito dire che è  rara.grazie

1972 o 1982?

 

cmq qui trovi le info : https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/12

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto, non è chi si capisca molto bene cosa vuoi chiedere. Hai menzionato un valore facciale di cento lire scrivendo tre annate. Se intendi le monete 1972 sono si rare ma solo con / dopo la data. Magari una foto non guasterebbe. 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, FFF dice:

Se da un quarto numero, me li gioco al lotto ?

ha scritto però che ha trovato una mone dentro il cassetto...io mai trovate in cassetto...magari :P

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, FFF dice:

Ti giochi quante delle monete raffiguranti il delfino che hai in avatar? ?

molte monete, esco☘️no dalle mie tasche ah fine set☘️timana- il mio porta fort☘️una fà il suo dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, falanto dice:

molte monete, esco☘️no dalle mie tasche ah fine set☘️timana- il mio porta fort☘️una fà il suo dovere?

L'importante che siano decisioni ponderate.

Si arrischi pochi soldinbi, ma senza esagerare...

Ci vuole poco per cadere nella ludopatia... e molto per uscirne.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, FFF dice:

L'importante che siano decisioni ponderate.

Si arrischi pochi soldinbi, ma senza esagerare...

Ci vuole poco per cadere nella ludopatia... e molto per uscirne.

 

 

mmm, troppi hanni che gioco- un impero o speso- e nel sangue è entrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai idea di cosa altro puoi fare con quei soldi?

Se non per te, o solo per te, puoi usarli per fare del bene a chi merita.

Persone o animali in difficoltà ad esempio.

O in mille altri modi sicuramente migliori rispetto allo sperpero attuale.

Ne sono uscito io. Puoi farcela anche tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


vuoi sapere cosa sto facendo in questo momento- tanto posso scriverlo sn grande è vaccinato- mo vaccinato è una grossa parola di questi tempi, a parte gli scherzi- contemporaneamente sto giocando ha poker- su un noto sito- e ti ho detto tutto- in che livelli sn.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, falanto dice:

vuoi sapere cosa sto facendo in questo momento- tanto posso scriverlo sn grande è vaccinato- mo vaccinato è una grossa parola di questi tempi, a parte gli scherzi- contemporaneamente sto giocando ha poker- su un noto sito- e ti ho detto tutto- in che livelli sn.

Spendi i dinderi tuoi, o anche quelli dei tuoi familiari? Oppure fai parti di coloro che nel contempo fanno richiesta di reddito di fannullanza per giocarsi anche quei soldi?

Nei primi due casi, mi spiace per te. E per i tuoi familiari se ignari o costretti nel contempo a rinunce per causa tua.

Nell'ultima ipotesi, beh... dovresti vergognarti un cin di più... perchè saresti uno che vive sulle spalle della società al solo fine di proseguire con lo sperpero di denaro (altrui).

In ogni caso sembri cosciente della enorme cazzata che stai facendo... dunque quello che ti manca è un buon motivo per uscirne.

Il consiglio che ti posso dare, se dalle tue parti ci sono associazioni preposte, di chiedere un aiuto psicologico.

Non meno importante, è che TU ti decida di dedicare il tempo perso al gioco a fare altro. Non hai un qualsiasi hobby?

Tieni la mente occupata a fare altro. Fare altro, che ti dia una vera soddisfazione. Che ti faccia sentire utile per te, e se possibile, utile anche un cin per gli altri.

 

 

 

10 ore fa, Valerio1980 dice:

Si si scusate è del 1972 ma non ha la barra dopo la data?

Se così è, non ha un valore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Valerio1980 dice:

Si si scusate è del 1972 ma non ha la barra dopo la data?

mi spiace...se fosse in fdc potrebbe forse valere qlc ma se non posti la moneta frinte e retro nessuno può aiutarti seriamente.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, FFF dice:

Spendi i dinderi tuoi, o anche quelli dei tuoi familiari? Oppure fai parti di coloro che nel contempo fanno richiesta di reddito di fannullanza per giocarsi anche quei soldi?

Nei primi due casi, mi spiace per te. E per i tuoi familiari se ignari o costretti nel contempo a rinunce per causa tua.

Nell'ultima ipotesi, beh... dovresti vergognarti un cin di più... perchè saresti uno che vive sulle spalle della società al solo fine di proseguire con lo sperpero di denaro (altrui).

In ogni caso sembri cosciente della enorme cazzata che stai facendo... dunque quello che ti manca è un buon motivo per uscirne.

Il consiglio che ti posso dare, se dalle tue parti ci sono associazioni preposte, di chiedere un aiuto psicologico.

Non meno importante, è che TU ti decida di dedicare il tempo perso al gioco a fare altro. Non hai un qualsiasi hobby?

Tieni la mente occupata a fare altro. Fare altro, che ti dia una vera soddisfazione. Che ti faccia sentire utile per te, e se possibile, utile anche un cin per gli altri.

 

 

 

Se così è, non ha un valore economico.

 

Schermata del 2021-03-23 10-34-21.png

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Bradi dice:

no baruffa sul forum :(

Bradi, non si sta mica baruffando ?

Ho notato dai suoi primi interventi qualcosa che mi ha fatto ricordare quando io ero perso nella ludopatia.

Ho solo provato a dargli una scrollata. Ma dalle sue risposte, credo che non gli interessi uscire da quel tunnel.

Di ciò mi spiace molto.

Perciò spero sia un troll ?

O sta trollando noi, o se stesso nel dire che cerca il rischio... perché l'unico rischio che corre è di sperperare tutto ciò che ha guadagnato lui e/o i suoi antenati.

Per cosa poi... per un gioco contro un software programmato a dare una vincita ogni migliaia di giocate indipendemente dalle mosse che fai!

Sempre che poi il software non sia taroccato... in tal caso, vincite non ci saranno mai. E per esperienza passata ti dico che, quelle volte che vinci non ti basta. Ti vai a giocare di nuovo anche quelle somme.

Il vero rischio, è di rimanere senza nulla. E per strada non solo perdere il denaro, ma anche ogni affetto.

A me è andata bene perchè mi sono reso conto per tempo e ne sono uscito.

Ma altri, sono arrivati a prendere una strada senza ritorno...

Chiedo scusa per la divagazione, mi sembrava doverosa in siffatto caso.

Stammi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.