Paco86 Inviato 22 Marzo, 2021 #1 Inviato 22 Marzo, 2021 Salve a tutti,avendo avuto molto tempo libera tra lockdown e vari stop, ho dato uno sguardo in rete per cercare più informazioni sulla mia piccola collezione! Ebbene,questo esemplare di pierreale Giovanni d'aragona è tra i più interessanti, credevo con sicurezza di averla identificata da tempo,ma invece dopo ricerche ho molti dubbi!! Il particolare che mi rende incapace di identificare con certezza la moneta è il fatto che nella mia subito dopo la scritta "PATRIA" (LATO SCUDO ARAGONESE) sono presenti 4 globletti, cosa che no ho riscontrato in nessuna delle varianti trovate in rete!! Il suo peso è 2,6 g. Grazie per le eventuali informazioni che riceverò! 3 Cita
Magus Inviato 3 Aprile, 2021 #2 Inviato 3 Aprile, 2021 On 3/22/2021 at 8:52 PM, Paco86 said: Il particolare che mi rende incapace di identificare con certezza la moneta è il fatto che nella mia subito dopo la scritta "PATRIA" (LATO SCUDO ARAGONESE) sono presenti 4 globletti, cosa che no ho riscontrato in nessuna delle varianti trovate in rete!! Buongiorno, La leggenda dovrebbe corrispondere allo Spahr 33, MIR 230 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/4 undated (020)19 W-GC/4-20 Messina II Giovanni Del Giudice Spahr 33, MIR 230 NC 19 D\ +IOANNES : D : GRA : REX : SICILI : R\ Sigle I I +AC : ATENARUM : NEOPATRIE : : Complimenti, bella moneta! saluti Magus Cita
Paco86 Inviato 11 Aprile, 2021 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2021 Il 3/4/2021 alle 11:59, Magus dice: Buongiorno, La leggenda dovrebbe corrispondere allo Spahr 33, MIR 230 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/4 undated (020)19 W-GC/4-20 Messina II Giovanni Del Giudice Spahr 33, MIR 230 NC 19 D\ +IOANNES : D : GRA : REX : SICILI : R\ Sigle I I +AC : ATENARUM : NEOPATRIE : : Complimenti, bella moneta! saluti Magus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..