Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,avendo avuto molto tempo libera tra lockdown e vari stop, ho dato uno sguardo in rete per cercare più informazioni sulla mia piccola collezione! 

Ebbene,questo esemplare di pierreale Giovanni d'aragona è tra i più interessanti, credevo con sicurezza di averla identificata da tempo,ma invece dopo ricerche ho molti dubbi!! 

Il particolare che mi rende incapace di identificare con certezza la moneta è il fatto che nella mia subito dopo la scritta "PATRIA" (LATO SCUDO ARAGONESE) sono presenti 4 globletti, cosa che no ho riscontrato in nessuna delle varianti trovate in rete!!

Il suo peso è 2,6 g. 

Grazie per le eventuali informazioni che riceverò! 

Screenshot_20210322_193951_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210322_202743_com.android.gallery3d.jpg

• Mi piace 3

• 2 settimane dopo...
Inviato
On 3/22/2021 at 8:52 PM, Paco86 said:

Il particolare che mi rende incapace di identificare con certezza la moneta è il fatto che nella mia subito dopo la scritta "PATRIA" (LATO SCUDO ARAGONESE) sono presenti 4 globletti, cosa che no ho riscontrato in nessuna delle varianti trovate in rete!!

Buongiorno,

La leggenda dovrebbe corrispondere allo Spahr 33, MIR 230

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/4

undated (020)19   W-GC/4-20 Messina II Giovanni Del Giudice Spahr 33, MIR 230 NC
19

D\ +IOANNES : D : GRA : REX : SICILI : 

R\ Sigle I I +AC : ATENARUM : NEOPATRIE : :  

Complimenti, bella moneta!

saluti

Magus

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.