Jump to content
IGNORED

Gettone telefonico 7906 assi alla tedesca?!

Lazza98

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, premetto che non sono un esperto riguardo ai gettoni.... Volevo chiedervi se sapreste darmi delucidazioni su un gettone telefonico 7906 con assi alla tedesca... È normale? Perché da quel che ho letto la maggior parte dei gettoni ha assi alla francese... Grazie mille ?

Ciao Lazza prova a caricare una foto, che oltre al numero serve sapere quale “zecca” lo ha prodotto. Asse alla tedesca intendi che il dritto e il rovescio risultano a 0º ossia come se fosse una medaglia giusto?

37 minuti fa, 10tony89 dice:

Ciao Lazza prova a caricare una foto, che oltre al numero serve sapere quale “zecca” lo ha prodotto. Asse alla tedesca intendi che il dritto e il rovescio risultano a 0º ossia come se fosse una medaglia giusto?

Esatto come fosse una medaglia. Mi scuso per la scarsa qualità delle foto, non sono mie per cui sono le meglio che ho ?

IMG_20210326_230440-min.jpg

IMG_20210326_230451-min (1).jpg

Potrebbe essere un falso d’epoca, il conio sembra molto impastato e anche il materiale sembra quasi mistura. Ne ho visti tanti di materiale diverso...

• Thanks 1

Il 26/3/2021 alle 23:08, Lazza98 dice:

Esatto come fosse una medaglia. Mi scuso per la scarsa qualità delle foto, non sono mie per cui sono le meglio che ho ?

IMG_20210326_230440-min.jpg

IMG_20210326_230451-min (1).jpg

io gli darei prima una lavata per togliere i residui di terra  e poi foto da più vicino per capire meglio :)

47 minuti fa, Bradi dice:

io gli darei prima una lavata per togliere i residui di terra  e poi foto da più vicino per capire meglio :)

Hai ragione, ma le foto non sono le mie, meglio di così non posso fare ?

• 2 years later...

Ciao, io ho una moneta uguale al ragazzo che ha la 7906 ma la mia è in buone condizioni apparte qualche macchiolina segnata dal tempo, sapete dirmi più o meno quanto vale? Grazie 

• 2 weeks later...
Il 20/11/2023 alle 22:21, federico30271 dice:

sapete dirmi più o meno quanto vale? Grazie

Si vendono a 50 cent o comunque al massimo 1 €.