Jump to content

Recommended Posts

marco.dainese

Buon giorno è molto che questa moneta fa parte della mia collezione, ho trovato veramente poche notizie su di essa,ed ora per ragioni personali , ho perso il lavoro dopo un esaurimento, sono costretto  a venderla, non c'è un prezzario ,ne aste recenti con quotazioni vi_20210328_192942.thumb.JPG.d7ea89d688caf32f2a70b41d1427e515.JPG invio le immagini , magari mi potere aiutare

_20210328_192740.JPG

Link to post
Share on other sites

marco.dainese
Posted (edited)

Si scusa una tessera , ho visto la moneta quotata 60 euro sono due mondi completamente differenti , la mia è in patina autentica quella dell asta era spatinata  per tirare fuori l immagine. Ci saranno sicura mente altre valutazioni oltre a quella che dovrebbe essere, del 14 secolo ,ho visto libro verci ,questa tipologia di tessere hanno vari diametri e pesi la mia 2,30gr e diametro 4 cm , intanto ringrazio per questa prima spiegazione ma di una domanda passata , magari qualcuno altro può aggiungere informazioni, più recenti , ringrazio anticipatamente

Edited by marco.dainese
Link to post
Share on other sites

Arka

È una tessera commerciale di Francesco I da Carrara (1355-1388). È la tipologia più comune. Anche se è effettivamente in buono stato di conservazione.

Arka

Diligite iustitiam

Link to post
Share on other sites

marco.dainese

Ringrazio per la gentile risposta. Sarà dura capire la quotazione, conunque sono certo della bellezza della tessera, ho i inviato una foto con un numero enorme di ingrandimenti, se qualcuno sa suggerimi come fare per venderla vi sarei grato ,sempre se non contradico le regole de la moneta.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.