marco.dainese 1 Posted March 28 Report Share #1 Posted March 28 Buon giorno è molto che questa moneta fa parte della mia collezione, ho trovato veramente poche notizie su di essa,ed ora per ragioni personali , ho perso il lavoro dopo un esaurimento, sono costretto a venderla, non c'è un prezzario ,ne aste recenti con quotazioni vi invio le immagini , magari mi potere aiutare 1 Quote Report Link to post Share on other sites
marco.dainese 1 Posted March 28 Author Report Share #2 Posted March 28 Spero di aver caricato bene le immagini , la moneta è splendida,ma aspetto da voi le migliori indicazioni Quote Report Link to post Share on other sites
mariov60 1,988 Posted March 28 Report Share #3 Posted March 28 Non è una moneta, è una tessera di Padova del XV° secolo... https://www.deamoneta.com/auctions/view/446/783 La tessera rappresentata nel collegamento nel 201 è stata venduta per 60 € + diritti. ciao Mario Quote Report Link to post Share on other sites
marco.dainese 1 Posted March 28 Author Report Share #4 Posted March 28 (edited) Si scusa una tessera , ho visto la moneta quotata 60 euro sono due mondi completamente differenti , la mia è in patina autentica quella dell asta era spatinata per tirare fuori l immagine. Ci saranno sicura mente altre valutazioni oltre a quella che dovrebbe essere, del 14 secolo ,ho visto libro verci ,questa tipologia di tessere hanno vari diametri e pesi la mia 2,30gr e diametro 4 cm , intanto ringrazio per questa prima spiegazione ma di una domanda passata , magari qualcuno altro può aggiungere informazioni, più recenti , ringrazio anticipatamente Edited March 28 by marco.dainese Quote Report Link to post Share on other sites
Arka 3,376 Posted March 28 Report Share #5 Posted March 28 È una tessera commerciale di Francesco I da Carrara (1355-1388). È la tipologia più comune. Anche se è effettivamente in buono stato di conservazione. Arka Diligite iustitiam Quote Report Link to post Share on other sites
marco.dainese 1 Posted March 28 Author Report Share #6 Posted March 28 Ringrazio per la gentile risposta. Sarà dura capire la quotazione, conunque sono certo della bellezza della tessera, ho i inviato una foto con un numero enorme di ingrandimenti, se qualcuno sa suggerimi come fare per venderla vi sarei grato ,sempre se non contradico le regole de la moneta. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts