Jump to content
IGNORED

Presunto gettone o cosa?!

Recommended Posts

Bradi

Buonasera a tutti,

tralasciando che ha queste incrostazioni che non saprei nemmeno come togliere ( consigli? ) ...mi farebbe piacere sapere di cosa si tratta....trovato all'interno di un mega lotto di monete. metallo presunto alluminio (? ) , peso 0,98, diamenro 20.8.

ci sono 2 lettere...una è sicuramente una P l'altra non riesco a capire o una G o una J

grazie a chi sapra darmi una mano

Marco

2021-03-30 17.50.273.jpg

2021-03-30 17.50.451.jpg

2021-03-30 17.51.114.jpg

sandokan
Supporter

"Datemi un martello" , cit. song.

Ciao Bradi !

Bradi
51 minuti fa, sandokan dice:

"Datemi un martello" , cit. song.

Ciao Bradi !

😢 Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!?

sandokan
Supporter
1 minuto fa, Bradi dice:

😢 Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!?

Se il metallo come hai indicato è l'Alluminio, non ho idea di come possa reagire a qualunque intervento.

Ho esamito un barattolo di monete  della Repubblica da 5 e 10 Lire, conservato in un garage molto umido : alcune erano in parte addirittura necrosate, anche le altre sembravano "appassite" seppure ancora ben  leggibili : di restauro non me ne intendo e non ho potuto fornire al proprietario alcuna informazione al riguardo.

Capisco la tua curiosità, che credo sia del resto un sentimento generalizzato ; mi stupisce un poco che nei lotti vengano inserite anche delle monete (o quello che è) non dico brutte, ma semplicemente illeggibili, non mi sembra onesto.

Cosa se ne dovrebbe fare un acquirente di un "cosa" in queste condizioni ?

Immagino che queste immissioni siano rare, per cui il venditore sa bene che l'acquirente con ogni probabilità lascerà perdere.....

Ciao Bradi.

sandokan
Supporter

La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ?

E' solo una impressione, immagino.

al Verso.jpg

Bradi
2 ore fa, sandokan dice:

La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ?

E' solo una impressione, immagino.

al Verso.jpg

io vedo 2 lettere....cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??!

clodoveo
Supporter
1 ora fa, Bradi dice:

cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??!

Scotch brite 3M per lucidature , usato a mano , a volte fa miracoli   Scotch-Brite™ Clean & Finishing Tamponi (3mitalia.it)  , tipo questo , ma devo controllare a casa il tipo che uso io

Edited by clodoveo

Bradi

Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole :P

Screenshot_2021-03-31-18-06-421.png

sandokan
Supporter
20 minuti fa, Bradi dice:

Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole :P

Screenshot_2021-03-31-18-06-421.png

Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! 🙂

Bradi
23 minuti fa, sandokan dice:

Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! 🙂

flex :P

Cmq ora di legge una P e una G :)