Bradi 68 Posted March 30 Report Share #1 Posted March 30 Buonasera a tutti, tralasciando che ha queste incrostazioni che non saprei nemmeno come togliere ( consigli? ) ...mi farebbe piacere sapere di cosa si tratta....trovato all'interno di un mega lotto di monete. metallo presunto alluminio (? ) , peso 0,98, diamenro 20.8. ci sono 2 lettere...una è sicuramente una P l'altra non riesco a capire o una G o una J grazie a chi sapra darmi una mano Marco Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 30 Author Report Share #2 Posted March 30 Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,478 Posted March 31 Supporter Report Share #3 Posted March 31 "Datemi un martello" , cit. song. Ciao Bradi ! Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 31 Author Report Share #4 Posted March 31 51 minuti fa, sandokan dice: "Datemi un martello" , cit. song. Ciao Bradi ! 😢 Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!? Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,478 Posted March 31 Supporter Report Share #5 Posted March 31 1 minuto fa, Bradi dice: 😢 Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!? Se il metallo come hai indicato è l'Alluminio, non ho idea di come possa reagire a qualunque intervento. Ho esamito un barattolo di monete della Repubblica da 5 e 10 Lire, conservato in un garage molto umido : alcune erano in parte addirittura necrosate, anche le altre sembravano "appassite" seppure ancora ben leggibili : di restauro non me ne intendo e non ho potuto fornire al proprietario alcuna informazione al riguardo. Capisco la tua curiosità, che credo sia del resto un sentimento generalizzato ; mi stupisce un poco che nei lotti vengano inserite anche delle monete (o quello che è) non dico brutte, ma semplicemente illeggibili, non mi sembra onesto. Cosa se ne dovrebbe fare un acquirente di un "cosa" in queste condizioni ? Immagino che queste immissioni siano rare, per cui il venditore sa bene che l'acquirente con ogni probabilità lascerà perdere..... Ciao Bradi. Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,478 Posted March 31 Supporter Report Share #6 Posted March 31 La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ? E' solo una impressione, immagino. Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 31 Author Report Share #7 Posted March 31 2 ore fa, sandokan dice: La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ? E' solo una impressione, immagino. io vedo 2 lettere....cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??! Quote Report Link to post Share on other sites
clodoveo 110 Posted March 31 Supporter Report Share #8 Posted March 31 (edited) 1 ora fa, Bradi dice: cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??! Scotch brite 3M per lucidature , usato a mano , a volte fa miracoli Scotch-Brite™ Clean & Finishing Tamponi (3mitalia.it) , tipo questo , ma devo controllare a casa il tipo che uso io Edited March 31 by clodoveo Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 31 Author Report Share #9 Posted March 31 Confronto prima molto meglio.... Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 31 Author Report Share #10 Posted March 31 Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,478 Posted March 31 Supporter Report Share #11 Posted March 31 20 minuti fa, Bradi dice: Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! 🙂 Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 31 Author Report Share #12 Posted March 31 23 minuti fa, sandokan dice: Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! 🙂 flex Cmq ora di legge una P e una G Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts