Grigjriy 1 Posted April 1 Report Share #1 Posted April 1 Salve! Si prega di esprimere la propria opinione sull'autenticità della moneta e indicare il suo valore reale. Sono un principiante nel collezionismo e quindi voglio ascoltare un'altra opinione. Peso della moneta 14,9 grammi. Quote Report Link to post Share on other sites
Pierpaopiras65 20 Posted April 1 Supporter Report Share #2 Posted April 1 Ciao, a mio parere, la moneta mi pare autentica, conservazione direi un BB. Quote Report Link to post Share on other sites
prtgzn 1,220 Posted April 1 Report Share #3 Posted April 1 Moneta pulita e la lucidatura eccessiva penalizza. Sembrerebbe anche più di BB, ma l'essere stata pulita le fa perdere qualche punto. Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,988 Posted April 1 Report Share #4 Posted April 1 BB+, lucidata, autentica. Quote Report Link to post Share on other sites
Grigjriy 1 Posted April 1 Author Report Share #5 Posted April 1 Grazie per le risposte! Lucido nel processo di acquisto di beni tra le persone? O specificamente per dare un aspetto commerciale prima di vendere la moneta? Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,988 Posted April 1 Report Share #6 Posted April 1 Le monete non vanno mai lucidate e solo in rarissimi casi sottoposte a pulizia conservativa. La lucidatura di solito viene effettuata da chi non capisce un acca di numismatica o da qualche inetto che pensa così facendo di dare alle monete un lustro che solo gli esemplari in elevata conservazione mantengono dal momento del conio. Quote Report Link to post Share on other sites
Sirlad 1,294 Posted April 1 Report Share #7 Posted April 1 Purtroppo questa moneta è stata pulita malamente, ed ha perso molto del suo fascino. Saluti Quote Report Link to post Share on other sites
Grigjriy 1 Posted April 2 Author Report Share #8 Posted April 2 Saluti! Grazie per le risposte! La cosa principale per me è che la moneta è autentica, perché tra loro ci sono molti falsi. Quote Report Link to post Share on other sites
tonycamp1978 734 Posted April 2 Report Share #9 Posted April 2 è la classica moneta pulita che si trova in giro.. non ne farei un dramma.. non mi sembra pesantemente lucidata.. magari con qualche annetto alle spalle mette su una discreta patina... come conservazione direi bb/spl, si nota ancora un discreto lustro..qualche graffio da pulizia al dritto 2 Quote Report Link to post Share on other sites
Sirlad 1,294 Posted April 2 Report Share #10 Posted April 2 7 ore fa, Grigjriy dice: Saluti! Grazie per le risposte! La cosa principale per me è che la moneta è autentica, perché tra loro ci sono molti falsi. Contento te, contenti tutti... Quote Report Link to post Share on other sites
r.tino 490 Posted April 2 Report Share #11 Posted April 2 6 ore fa, tonycamp1978 dice: è la classica moneta pulita che si trova in giro.. non ne farei un dramma.. non mi sembra pesantemente lucidata.. magari con qualche annetto alle spalle mette su una discreta patina... come conservazione direi bb/spl, si nota ancora un discreto lustro..qualche graffio da pulizia al dritto concordo....tutta questa lucidatura non ce la vedo!!!!!!!! Quote Report Link to post Share on other sites
Grigjriy 1 Posted April 2 Author Report Share #12 Posted April 2 Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione! Dopo aver valutato il prezzo e lo stato della moneta, ho deciso di acquistarlo per la collezione. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Pierpaopiras65 20 Posted April 2 Supporter Report Share #13 Posted April 2 Benissimo e buona collezione della stessa. La monetazione di Vittorio Emanuele III a mio avviso, ha un particolare fascino, soprattutto la monetazione in argento 😊 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts