Grigjriy 1 Posted April 1 Report Share #1 Posted April 1 Salve! Si prega di esprimere la propria opinione sull'autenticità della moneta e indicare il suo valore reale. Sono un principiante nel collezionismo e quindi voglio ascoltare un'altra opinione. Peso della moneta 14,9 grammi. Quote Report Link to post Share on other sites
Pierpaopiras65 20 Posted April 1 Supporter Report Share #2 Posted April 1 Ciao, a mio parere, la moneta mi pare autentica, conservazione direi un BB. Quote Report Link to post Share on other sites
prtgzn 1,220 Posted April 1 Report Share #3 Posted April 1 Moneta pulita e la lucidatura eccessiva penalizza. Sembrerebbe anche più di BB, ma l'essere stata pulita le fa perdere qualche punto. Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,988 Posted April 1 Report Share #4 Posted April 1 BB+, lucidata, autentica. Quote Report Link to post Share on other sites
Grigjriy 1 Posted April 1 Author Report Share #5 Posted April 1 Grazie per le risposte! Lucido nel processo di acquisto di beni tra le persone? O specificamente per dare un aspetto commerciale prima di vendere la moneta? Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,988 Posted April 1 Report Share #6 Posted April 1 Le monete non vanno mai lucidate e solo in rarissimi casi sottoposte a pulizia conservativa. La lucidatura di solito viene effettuata da chi non capisce un acca di numismatica o da qualche inetto che pensa così facendo di dare alle monete un lustro che solo gli esemplari in elevata conservazione mantengono dal momento del conio. Quote Report Link to post Share on other sites
Sirlad 1,294 Posted April 1 Report Share #7 Posted April 1 Purtroppo questa moneta è stata pulita malamente, ed ha perso molto del suo fascino. Saluti Quote Report Link to post Share on other sites