sandokan Inviato 2 Aprile, 2021 Supporter #2 Inviato 2 Aprile, 2021 Ciao Maregno, non è il mio campo,mi spiace . Magari, cercando una identificazione, non sarebbe male inviare foto un poco più leggibili, facilitando così il compito di chi può ravvisarle. Saluti. Cita
Magus Inviato 2 Aprile, 2021 #3 Inviato 2 Aprile, 2021 Buongiorno, Non penso sia una moneta dei Savoia, bensì del Ducato di Milano sotto la dominazione spagnola (ML • NI || DVX al rovescio). La forma della corona, l'aspetto della testa del sovrano e il frammento di leggenda al dritto "...V • REX..." mi fanno pensare a un quattrino di Filippo V (1700-1706). D/ PHILIPPVS • V • REX • H busto a destra R/ ML • NI || DVX su due righe entro ghirlanda, in alto corona Allego un'interessante discussione sulla monetazione milanese di Filippo V. Per eventuali conferme e riferimenti più precisi attenderei gli esperti di questa monetazione. Spero di essere stato d'aiuto saluti Magus 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..