sankio78 Inviato 3 Aprile, 2021 Supporter #1 Inviato 3 Aprile, 2021 Buonasera ancora un aiuto mi serve per favore per capire di che moneta si tratta. Penso papale in quanto vedo della chiavi e sul lato opposto mi sembra un piccolo castello sulla parte sinistra in alto. Poi magari mi sbaglio. Misura 16 mm peso 0,526 grammi materiale penso mistura. Grazie fin da ora a tutti. Cita
Magus Inviato 3 Aprile, 2021 #2 Inviato 3 Aprile, 2021 (modificato) Buongiorno, Penso sia un quattrino chiavarino anonimo di Bologna, (2a metà del XIV secolo - 1a metà del XV secolo). In particolare, le chiavi decussate, legate e con quattro occhielli al D/ e la figura di San Petronio con la città sul ginocchio destro al R/ mi farebbero propendere per il CNI X 71-72 (pag. 30). Anche il peso corrisponderebbe. Attenda comunque eventuali conferme e riferimenti precisi da parte degli esperti. saluti Magus Modificato 3 Aprile, 2021 da Magus 1 Cita
sankio78 Inviato 3 Aprile, 2021 Supporter Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2021 Grazie mille magus. Proverò a verificare con le info che mi hai dato e poi farò sapere. Grazie mille ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..