Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho trovato queste monete e vorrei saperne un po’ di più magari sull’importanza e se posso pulirle in qualche maniera in modo tale da renderle più visibili e apprezzabili. 

vi allego la foto appoggiando là monete sul righello così potete vedere anche la dimensione.

Sotto poi vi pubblico altre foto di altre monete sempre molto datate 

grazie

F76117CA-A392-44CF-9273-1BB86AF08281.jpeg

8486CFC0-9161-487E-B9E4-18E7FAEAF852.jpeg

A8B5CF18-0EFA-4270-BD6C-C47864BA8034.jpeg

2B072D5B-1FD6-4A9D-8E7C-D981DDFA4446.jpeg

Inviato (modificato)

Buongiorno,

si tratta di monete del Lombardo -Veneto.

la prima sono 5/10 di soldo del Regno Lombardo - Veneto 1862 . La leggenda dice:  Moneta spicciola pel R Lomb.Veneto

la seconda sono 1 centesimo 1852 dell'Impero Austriaco, ma circolante nel Lombardo-Veneto

la terza è 1 centesimo 1822, Regno Lombardo-Veneto , Corona Imperiale sovrapposta alla corona Ferrea

la quarta è 1 centesimo di Napoleone Re d'Italia , sembra 1810 Venezia

Purtroppo in questo stato (pessimo) non hanno interesse commerciale, ma solo storico.

Non le devi pulire, ma se proprio vuoi, usa solo acqua e sapone neutro.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Grazie mille è stato d’aiuto 

gloria 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.