Pierluigi 1965 Inviato 9 Aprile, 2021 #1 Inviato 9 Aprile, 2021 Buongiorno a tutti, oggi navigando nel forum e leggendo nelle discussioni mi è sorta una domanda, ovvero: la realizzazione di un conio cioè l'immagine che dovrà essere impressa sul tondello, viene realizzata manualmente da parte dell'incisore oppure, vista le tecnologie a disposizione, il sistema è computerizzato parzialmente o totalmente? Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se la mia è una domanda banale. Pierluigi. Cita
favaldar Inviato 9 Aprile, 2021 #2 Inviato 9 Aprile, 2021 (modificato) Questo è un filmato come oggi si realizza una moneta dal principio alla fine. https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/i-segreti-zecca-ecco-dove-e-come-nascono-monete/ADGv6zPB Un tempo,prima del computer, era tutto a mano ma prove su carta e su metallo o altro si sono sempre fatte. Modificato 9 Aprile, 2021 da favaldar 1 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 9 Aprile, 2021 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2021 Favaldar, grazie, sei stato molto utile per la mia richiesta, questo video non l'avevo mai visto. Grazie ancora e sempre un saluto a tutti. Cita
sabaudo59 Inviato 9 Aprile, 2021 #4 Inviato 9 Aprile, 2021 Il filmato è davvero bellissimo!! Molto interessante. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..