Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho recentemente acquistato questa moneta che mi è stata presentata come romana, diametro mm 23 e peso g 5, ma sia perché non sono visibili legende, sia perché non riesco a far corrispondere l'immagine sul verso a qualche imperatore noto, chiederei cortesemente un aiuto per l'identificazione, potrebbe anche darsi che non sia romana....grazie moltissimo dell'aiuto!

IMG-20210411-WA0003.jpg

IMG-20210411-WA0002.jpg

Inviato

Diciamo che dal peso non rientrerebbe nelle romane canoniche in quanto è troppo leggero per essere un asse e troppo pesante per essere uno di quelli che vengono chiamati denari del limes.

sinceramente anche a me dal profilo non dice molto ma sarebbe molto utile avere delle foto più ravvicinate ( meno sfondo) e magari fatte da angolazioni differenti

Inviato
3 ore fa, Massimo Tarditi dice:

Buongiorno, ho recentemente acquistato questa moneta che mi è stata presentata come romana, diametro mm 23 e peso g 5, ma sia perché non sono visibili legende, sia perché non riesco a far corrispondere l'immagine sul verso a qualche imperatore noto, chiederei cortesemente un aiuto per l'identificazione, potrebbe anche darsi che non sia romana....grazie moltissimo dell'aiuto!

IMG-20210411-WA0003.jpg

IMG-20210411-WA0002.jpg

Acquistata!?!?!?!

Inviato
3 ore fa, Massimo Tarditi dice:

IMG-20210411-WA0003.jpg

IMG-20210411-WA0002.jpg

mi auguro che l'abbia pagata un "black § white" e non cifre importanti senza sapere cosa comprava.....io se non son sicuro di un acquisto prima di farlo chiedo sul forum e mi faccio consigliare....

sembrerà una cavolata ma sembra lincoln :D :D :D

IMG-20210411-WA0003.jpg

Inviato
8 minuti fa, TIBERIVS dice:

Acquistata!?!?!?!

Mi chiedo perchè buttare anche solo qualche euro in questi rottami ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.