Bradi Inviato 14 Aprile, 2021 #1 Inviato 14 Aprile, 2021 Buondì, Premetto che non colleziono banconote...ho alcune lire non in condizioni perfette ma le tengo per ricordo.....me le stavo guardando ed ho trovato per ora questa 1000 lire verdi primo tipo . Mi ha colpito a sx l'X13 e qualcuno mi aveva parlato che sono serie sostitutive ed alcune sono rare. Mi date qualche info in più? Grazie Cita
PriamoB Inviato 14 Aprile, 2021 #2 Inviato 14 Aprile, 2021 Buongiorno @Bradi per questa tipologia, le serie sostitutive si dividono su due lettere - Z e X - quindi, la tua X13 è una serie sostitutiva relativa al decreto del 1966. Per questa emissione le serie soostitutive si identificano nelle serie X12 e X13, classificate R2 hanno una tiratura di 1,4 milioni di pezzi. Direi che è tutto. Saluti. Cita
Bradi Inviato 14 Aprile, 2021 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2021 (modificato) 3 minuti fa, PriamoB dice: Buongiorno @Bradi per questa tipologia, le serie sostitutive si dividono su due lettere - Z e X - quindi, la tua X13 è una serie sostitutiva relativa al decreto del 1966. Per questa emissione le serie soostitutive si identificano nelle serie X12 e X13, classificate R2 hanno una tiratura di 1,4 milioni di pezzi. Direi che è tutto. Saluti. quindi ho una R2 ?? Modificato 14 Aprile, 2021 da Bradi Cita
PriamoB Inviato 14 Aprile, 2021 #4 Inviato 14 Aprile, 2021 1 minuto fa, Bradi dice: uindi ho una R2 ?? Direi proprio di si, pensa che se era una X14 avevi una R3... Alla prossima. Cita
Bradi Inviato 14 Aprile, 2021 Autore #5 Inviato 14 Aprile, 2021 2 minuti fa, PriamoB dice: Direi proprio di si, pensa che se era una X14 avevi una R3... Alla prossima. So che le condizioni sono quelle che sono....e calcolando che l'avevo presa una decina di anni fa in un merrcatino assieme ad altre lire a 5 euro...circa una decina di banconote esclusivamente per ricordo della mia cara amata lira .... questa è stata una bella notizia...me la terrò con ancora più cura grazie ancora 1 Cita
wstefano Inviato 14 Aprile, 2021 #6 Inviato 14 Aprile, 2021 Giusto per chiarezza, stiamo parlando di un valore attorno ai 20-30 euro. Purtroppo come giustamente dici, le condizione della banconota sono quelle che sono ?♂️ comunque complimenti, hai almeno quadruplicato l’investimento iniziale ? Cita
Bradi Inviato 14 Aprile, 2021 Autore #7 Inviato 14 Aprile, 2021 2 ore fa, wstefano dice: Giusto per chiarezza, stiamo parlando di un valore attorno ai 20-30 euro. Purtroppo come giustamente dici, le condizione della banconota sono quelle che sono ?♂️ comunque complimenti, hai almeno quadruplicato l’investimento iniziale ? beh anche se valevano 4 euro....però sono r2....così in un mercatino...da anni in un raccoglitore.....cmq le avevo prese assieme ad altri tipi e tagli per puro ricordo Cita
FFF Inviato 17 Aprile, 2021 #8 Inviato 17 Aprile, 2021 Però una tiratina di orecchie te la meriti Bradi... quel riccio sull'angolo ? E se poi ti avanza qualche dizionario bello pesante ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..