Vai al contenuto
IGNORED

20 cent esagono 1919 rigato con segni ribattitura


Risposte migliori

Buondì,

da un lotto preso da una collezione privata tra le varie che sto sistemando ho trovato questa...volevo sapere , siccome ho tutta la serie 18 e 19 sia rigate che non e il 20, questa vorrei darla via però mi servirebbe sapere quanto potrebbe essere il suo valore.

 

cordialmente

 

marco

2021-04-16 14.34.334.jpg

2021-04-16 14.34.591.jpg

2021-04-16 14.35.432.jpg

2021-04-16 14.36.093.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

secondo me si tratta di una moneta che nessuno acquisterebbe "singolarmente", specialmente su internet (con costi di spedizione da aggiungere). Magari la potresti mettere insieme ad altre creando un lotto. Però aspetta anche altre opinioni :)

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Buongiorno,

secondo me si tratta di una moneta che nessuno acquisterebbe "singolarmente", specialmente su internet (con costi di spedizione da aggiungere). Magari la potresti mettere insieme ad altre creando un lotto. Però aspetta anche altre opinioni :)

Saluti!

più che altro leggendo in giro che le rigate sono classificate R e per di più ha segni di ribattitura a me serviva in primis sapere che grado avrebbe e poi , nel caso, quando sarebbe il valore della stessa...poi vedo se darla via o meno...ne ho altre rigate in caso la metto assieme alle altre

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi sarebbe considerata con grado di rarità "R".

In queste condizioni, direi che arriva al grado di conservazione MB.

Attendi comunque pareri più qualificati in siffatta monetazione rispetto al mio

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Bradi dice:

più che altro leggendo in giro che le rigate sono classificate R e per di più ha segni di ribattitura a me serviva in primis sapere che grado avrebbe e poi , nel caso, quando sarebbe il valore della stessa...poi vedo se darla via o meno...ne ho altre rigate in caso la metto assieme alle altre

Ciao @Bradi

La conservazione  è purtroppo  molto bassa e di conseguenza non molto apprezzata. Valore in € quasi nullo.

Vedo invece un insolito difetto nella parte dell'esagono, se vuoi prova a toglierla dalla plastica e inviaci un altra foto.

Grazie

Saluti 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, miza dice:

Ciao @Bradi

La conservazione  è purtroppo  molto bassa e di conseguenza non molto apprezzata. Valore in € quasi nullo.

Vedo invece un insolito difetto nella parte dell'esagono, se vuoi prova a toglierla dalla plastica e inviarci un altra foto.

Grazie

Saluti 

Ciao @Bradi e grazie

Io sono d'accordo con miza,con la plastica è difficilissimo dare un parere sulla conservazione.

Non voglio influenzarti,ma io fossi inbte me la terrei proprio.?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/4/2021 alle 13:46, caravelle82 dice:

Sono d'accordo con @miza si...

Saluti

quindi valore eine cazzen??!peccato volevo darla via per prendermi altro..... tristissimo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Bradi dice:

quindi valore eine cazzen??!peccato volevo darla via per prendermi altro..... tristissimo :(

A mio modo di veder se la conservazione purtroppo è questa,va di pari passo con l' interesse che potrebbe aver qualcuno. Magari fosse stata in alta conservazione,sarebbe stata piú appetibile?

Purtroppo lo stato influenza sempre tutto??‍♂️

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, caravelle82 dice:

A mio modo di veder se la conservazione purtroppo è questa,va di pari passo con l' interesse che potrebbe aver qualcuno. Magari fosse stata in alta conservazione,sarebbe stata piú appetibile?

Purtroppo lo stato influenza sempre tutto??‍♂️

Saluti

così era nel lotto che mi han portato....la metto con le altre :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.