Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere il valore di questa splendida moneta in queste condizioni. Grazie mille 

IMG-20210417-WA0102.jpg

Inviato

Servirebbe vedere il rovescio, per capire se il simbolo della zecca è più piccolo.

Ma visti i colpi non credo valga molto più del valore a peso dell'argento, ma aspetto un parere di qulacuno di più esperto.

Inviato

Buongiorno, in effetti,  a meno che non si tratti di una variante, vale al massimo una ventina di euro. inoltre mi sembra di intravedere una montatura. Ci vorrebbero le foto del bordo e del rovescio. La patina però mi piace!

Davide

Inviato (modificato)
7 hours ago, Alessios said:

Salve, vorrei sapere il valore di questa splendida moneta in queste condizioni. Grazie mille 

Buongiorno,

La conservazione è bassa a causa dei rilievi un po' appiattiti, dei segnetti sui disegni e nel campo, ma soprattutto per via dei numerosi e vistosi tagli e colpi su tutto il bordo. Ipotizzerei un B-MB, forse qMB. La patina è intensa ma uniforme, mi piace.

Il 1875 è una data abbastanza comune. In MB il Gigante la mette a €20 con il segno di zecca M (Milano) e a €30 con la R (Roma). Per questa moneta penso il valore sia un po' inferiore, più o meno quello dell'argento a peso (circa €15,67 attualmente). Potrebbe valere qualcosa di più se fosse di Roma con il segno di zecca piccolo (€90 in MB).

Concordo con chi mi ha preceduto, servirebbero foto del rovescio e del taglio per avere giudizi più completi. Nonostante il basso valore economico, è una moneta interessante e piena di storia, nonché un ottimo spunto per iniziare una collezione.

saluti

Magus

Modificato da Magus

Inviato

Bisoga fotografare alche il R/, almeno per identificare la Zecca, poniamo che sia Milano moneta in bassissima condizione il bordo è massacrato di colpi, in questa situazione rasenta quasi il non interesse collezionisti o, ed il valore economico, potrebbe superare di qualche euro il valore dell'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.