Opus dei Inviato 19 Aprile, 2021 #1 Inviato 19 Aprile, 2021 Buongiorno a tutti . Con immensa sorpresa ho ritrovato in casa dei nonni delle monete molto antiche tra cui questa , un antoniniano in argento raffigurante Filippo I L ARABO . Dalla rete databile intorno al 245 d.c. Ho pesato la moneta e risulta 3,7 g con un diametro di 24 mm . Purtroppo non ho esperienza ne conoscenza di queste monete e cercando online mi sono solo confuso di più . riuscireste a darmi una mano per capire l’eventuale autenticità e le sue caratteristiche? vi ringrazio Luca Cita
ImmensaF Inviato 19 Aprile, 2021 #2 Inviato 19 Aprile, 2021 Dovrebbe trattarsi del RIC 31 http://numismatics.org/ocre/id/ric.4.ph_i.31. al retro trovi la rappresentazione della Felicitas che tiene in mano Caduceo e Cornucopia. A me sembra autentico ma non sono un esperto Cita
Arka Inviato 19 Aprile, 2021 #3 Inviato 19 Aprile, 2021 L'identificazione di @ImmensaF è corretta e la moneta è autentica. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..