Gianmaria Inviato 19 Aprile, 2021 #1 Inviato 19 Aprile, 2021 Buongiorno, Sono Gianmaria e sono appassionato di reperti antichi. Ho trovato in questi giorni un ciondolo votivo raffigurante su un lato una figura seduta su un trono, sull'altro lato sembrerebbe una Madonna con bambino. La medaglietta è di circa 2,3cm di diametro ed abbastanza pesante. Chiedo se qualcuno mi può aiutare a identificare il periodo a cui appartiene e il materiale con cui è stato realizzato. Grazie Gianmaria Cita
borghobaffo Inviato 19 Aprile, 2021 #3 Inviato 19 Aprile, 2021 2 ore fa, Gianmaria dice: Buongiorno, Sono Gianmaria e sono appassionato di reperti antichi. Ho trovato in questi giorni un ciondolo votivo raffigurante su un lato una figura seduta su un trono, sull'altro lato sembrerebbe una Madonna con bambino. La medaglietta è di circa 2,3cm di diametro ed abbastanza pesante. Chiedo se qualcuno mi può aiutare a identificare il periodo a cui appartiene e il materiale con cui è stato realizzato. Grazie Gianmaria Puoi inviare l'immagine dell'altro lato, grazie. Cita
borghobaffo Inviato 19 Aprile, 2021 #6 Inviato 19 Aprile, 2021 Medaglia devozionale benedettina, bronzo/ottone, del XVIII sec. (seconda metà ?), possibile produzione romana.- D/ Beata Vergine di Montserrat con Gesù Bambino, circondata dalle bellissime montagne della Catalogna.- R/ Santa Francesca Romana con il libro dei Salmi e davanti a lei un angelo, fondatrice della congregazione delle Oblate di Tor de' Specchi aggregata dell'Ordine Benedettino di Monte Oliveto, non comune.- Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..