Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Pantheon


enrico70

Risposte migliori

Buongiorno, posto le foto di questa medaglia che ho sempre visto in bronzo e non capisco di che materiale sia.

pesa 251,5 grammi e il diametro è 82 mm circa

Riuscite a datare la medaglia?

Sicuramente non è quella del 1934.

Sotto il nome dell'incisore c'è la Z 

Grazie per l'aiuto

IMG_20210419_221117.jpg

IMG_20210419_221156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, probabilmente hanno modificato l'esergo del conio originale del MOTTI togliendo il fascio, il materiale potrebbe essere metallo bianco, la datazione non è semplice, potrebbe anche essere una produzione  anni 70/80 da vendere ai turisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, palpi62 dice:

Ciao, probabilmente hanno modificato l'esergo del conio originale del MOTTI togliendo il fascio, il materiale potrebbe essere metallo bianco, la datazione non è semplice, potrebbe anche essere una produzione  anni 70/80 da vendere ai turisti.

Grazie, online di metallo bianco non l'ho trovata, in effetti ha l'aspetto vissuto e sembra più vecchia vero è che

dipende da come è stata conservata negli anni.

Grazie per il contributo

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, FFF dice:

Una cosa che ho notato solo dopo questo ultimo tuo post... ?

Ma hai fatto le foto in bianco e nero?

 

No sono a colori le foto,sarà metallo bianco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.