Vai al contenuto
IGNORED

Le famose 1000 lire in moneta con i confini sbagliati.


iLcarlo

Risposte migliori

Salve a tutti è da poco che sono sul forum e il fatto che abbia cercato in tutti i modi questo argomento,e non aver trovato nessun topic (cercando le parole 1000 lire/confini/europa) mi fà capire e comprendere che probabilmente anche dopo aver letto tanto su internet il valore di queste 1000 lire con i confini sbagliati non è moltissimo, perche ne sono state coniate tante, e mai levate dalla circolazione.

il mio punto quindi è un altro. mi sono trovato un sacchetto con dentro queste 2 monete da mille lire, una del 1997 e una del 1998, dopo un'accurata ricerca su internet le famose 1000 lire con i confini della germania sbagliate sono quelle del 1997, la moneta che ho io però con i confini sbagliati è del 1998.

 

quindi avrei un paio di domande

sono in posseso di un falso che girava in quegli anni?

perche se non valgono niente su ebay ci sono ancora tantissimi annunci di gente che le vende a prezzi esorbitanti ? 

 

grazie a tutti :)

1000 lire.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella coi confini sbagliati (Germania ancora divisa tra Ovest ed Est) è quella di sx, 1997... quella di dx del 1998 ha la Germania unita come è giusto che sia.

Per quanto riguarda ebay, è un argomento abbastanza ritrito.... per rendersi conto del vero e del falso basterebbe guardare le inserzioni scadute, e non quelle attive, dove è presente ogni tipo di spazzatura numismatica. E soprattutto non fermarsi a quelle con prezzi assurdi e visionare invece anche quelle dove la moneta è proposta a pochi spiccioli, e di solito queste ultime sono la maggioranza.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


@iLcarlo probabilmente anche tu avrai letto articoli sul web che urlano "se avete queste 1000 lire siete ricchi" e le 1000 lire in questione sono proprio quelle coi confini sbagliati, che "valgono tantissimo", semplicemente perché qualcuno ha deciso di metterle in vendita su ebay a migliaia di euro :rofl:

Purtroppo su quella piattaforma chiunque può mettere in vendita qualsiasi cosa al prezzo che vuole, bisogna poi vedere se davvero la vende a quel prezzo. E per questo, come detto, basta controllare tra gli oggetti venduti, non credo ne troverai molte di 1000 lire vendute a 1000 euro ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, iLcarlo dice:

perche se non valgono niente su ebay ci sono ancora tantissimi annunci di gente che le vende a prezzi esorbitanti ? 

 

Ciao, rispondo a te ma è come se volessi rispondere a tutti; lascia perdere ebay come punto di riferimento sulle valutazioni, detti annunci aspettano solo il "pollo"; e purtroppo ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

detti annunci aspettano solo il "pollo"; e purtroppo ci sono

Se davvero qualcuno spende migliaia o centinaia (ma anche solo decine) di euro, per una 1000 coi confini sbagliati, o per qualche "rarissima" moneta da 2 euro del 2002 (ultima vista il 2 euro belga con re Alberto, che pare sia sconosciuta agli italiani perché in Italia non circolerebbe, e viene quindi proposta a 8000 euro) siamo alla circonvenzione di incapace... carcere per il venditore e TSO per l'acquirente :rolleyes:

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

Se davvero qualcuno spende migliaia o centinaia (ma anche solo decine) di euro, per una 1000 coi confini sbagliati, o per qualche "rarissima" moneta da 2 euro del 2002 (ultima vista il 2 euro belga con re Alberto, che pare sia sconosciuta agli italiani perché in Italia non circolerebbe, e viene quindi proposta a 8000 euro) siamo alla circonvenzione di incapace... carcere per il venditore e TSO per l'acquirente :rolleyes:

petronius

Ciao Petronius....

Ma io infatti non ci ho mai creduto che qualcuno possa abboccare. Oh prima di tirar fuori un sacco di soldi uno si fa pure un po di conti,si informa ecc ecc,pure uno sceicco non butterebbe quel denaro. 

Stanno lí invenduti,campati in aria,con la presunzione/ speranza che qualcuno abbocchi?.....senza parole,per non dir altro!

Salutoni?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.