Giuliano Iovane Inviato 25 Aprile, 2021 #1 Inviato 25 Aprile, 2021 Non sono un esperto. Scvivo dal Gargano e un pastore, mio conoscente, mi ha inviato quattro foto di due monete ( credo lo siano ) fronte-retro, sicuramente molto datate. Le posto. Voi forse potrete studiarle e capire di cosa si tratta. Non conosco il Vs. regolamento e, se il Vs. forum, al quale solo oggi mi approccio, non si occupa di ciò, mi scuso.
Illyricum65 Inviato 25 Aprile, 2021 #2 Inviato 25 Aprile, 2021 Buongiorno, genericamente si tratta di una moneta di epoca bizantina. Non posso fare a meno comunque di richiamare l'attenzione sul fatto che i ritrovamenti fortuiti vanno segnalati alle Autorità competenti. anche per segnalare la possibilità di aver individuato una possibile area archeologica. Sposto comunque in Sezione Identificazioni. Illyricum
CdC Inviato 25 Aprile, 2021 #3 Inviato 25 Aprile, 2021 Invitiamo l'autore del ritrovamento a segnalarlo alle autorità come previsto dalla legge, e a norma di regolamento chiudiamo la discussione.
Risposte migliori