illuce Inviato 24 Marzo, 2007 #1 Inviato 24 Marzo, 2007 Ciao ragazzi,che ne pensate? Ho provato a cercarla sul catalogo ma non sono riuscito a trovarla... Il peso non ve lo posso dare,il diametro...bhè,la parte più larga misura 2.7cm, quella più stretta è 2,3cm (e che è,un quadrato?!!?) Grazie,ciao ciao! Cita
romanus Inviato 24 Marzo, 2007 #2 Inviato 24 Marzo, 2007 Ciao, diciamo che è un sesterzio un po' schiacciato,non mi pare di barra. cercando sul Cohen potrebbe essere o n° 79 di Faustina m. dir- DIVA FAVSTINA busto a destra rov.AVGVSTA Cerere velata stante a sin,con due spighe e una fiaccola. con S C oppure n° 88 DIVA FAVSTINA busto a destra rov.AVGVSTA Cerere velata stante a sin. con una torcia e due spighe. con S C sostanzialmente non vedo differenze tra le due,ma cosi' è scritto. Cmq il peso potrebbe essere determinante per stabilire se è veramente un sesterzio. Cita
illuce Inviato 26 Marzo, 2007 Autore #3 Inviato 26 Marzo, 2007 Ciao,aggiungo il peso della moneta che prima non avevo messo: 10,90 grammi. Cita
romanus Inviato 26 Marzo, 2007 #4 Inviato 26 Marzo, 2007 Ciao,aggiungo il peso della moneta che prima non avevo messo: 10,90 grammi. 212645[/snapback] Ciao allora asse,per cui i numeri cambiano invece di 79 - 80 e invece di 88 - 89 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..