Carlo. Inviato Venerdì alle 17:10 Supporter #1 Inviato Venerdì alle 17:10 Buonasera, In un lotto di monete islamiche mi è capitata questa moneta, naturalmente non islamica e di area indiana (III - II secolo a.c.), un karshapana in argento contromarcato al verso con due simboli, il primo che ricorda un 8 e il secondo ad uno 0 con un trifoglio interno. La moneta ha lati di circa 12×14 mm Ho trovato un riscontro su zeno, al seguente link https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=326133 Con contromarca con gli stessi simboli (sempre su Zeno ci sono poi ulteriori esemplari). Non conoscendo affatto queste monetazioni, mi piacerebbe sapere l'origine e il significato di queste contromarche, ammesso siano coeve. Saluti Carlo 1 Cita
VALTERI Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Qualcosa di attinente,@Carlo. si trova nella discussione " L'Impero Maurya " del 11 Luglio 2017, che per mia ignoranza informatica, non so allegare . Una buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..