Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Nerone salve a tutti chi mi può dire se è stato coniato a Roma se è stato restaurato e se ha patina naturale? Grazie


manolo.73

Risposte migliori

  • manolo.73 ha rinominato il titolo in Sesterzio Nerone salve a tutti chi mi può dire se è stato coniato a Roma se è stato restaurato e se ha patina naturale? Grazie
10 hours ago, Massenzio said:

Bulinato, lisciato, ripatinato e .... può essere di tutto.

E mi chiedo a che cosa poteva somigliare la moneta prima del « restauro » che l’ha ridotta a un pezzo di bronzo senz’anima.

purtroppo c’è gente per pagare cara il lavoro dei restauratori:

Questo sesterzio è stato battuto nel 2013, prezzo 360 €, poi 1400€ nel 2014. Il venditore indicava « etwas geglättet »:

 

187110F8-CD62-4CE1-A4A9-A64715420838.thumb.jpeg.6acbebb42472f037bc39e5b9622ad9a7.jpeg

« Un pò lisciato »...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono collezionista di monete veneziane però mi ha sempre piaciuto l’idea di avere almeno un bel sesterzio romano ad alta conservazione... ma vedo che trovarne uno senza ritocchi è quasi impossibile!! Il venditore qui in questione mi assicura che non è stato toccato e che se fosse mi restituisce i soldi.. ma mi sa che sia meglio non comprarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, manolo.73 dice:

Io sono collezionista di monete veneziane però mi ha sempre piaciuto l’idea di avere almeno un bel sesterzio romano ad alta conservazione... ma vedo che trovarne uno senza ritocchi è quasi impossibile!! Il venditore qui in questione mi assicura che non è stato toccato e che se fosse mi restituisce i soldi.. ma mi sa che sia meglio non comprarlo 

Quanto ti chiede?

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, manolo.73 dice:

3600€

BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPP!!!!!!!  BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!

100€ la moneta, il resto è il costo orario per averla rovinata.  ?

Prima di acquistare qualcosa chiedi sempre qui, vedrai che a trovarne uno intonso o, per lo meno, pulito ma non rovinato, ce la facciamo.

Ciao!

TWF

  • Mi piace 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che il venditore ha bevuto un po’ troppo..con 3600 euro se vuoi ti prendi un bellissimo aureo..sicuramente certo è un bel sesterzio ma a mio parere non trasuda quella storicità che dovrebbe avere

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minutes ago, TheWhiteFly said:

BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPP!!!!!!!  BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!

100€ la moneta, il resto è il costo orario per averla rovinata.  ?

Stavo per dirlo anch’io. Anche se non si vedono spesso sesterzi di Nero a meno di 400/500€. 

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, manolo.73 dice:

In venditore spagnolo 

Ne ha Anche altri

7305312C-C023-4270-A84D-A37B381444E3.jpeg

Digli che vada a quel paese dai..se togli uno zero sono le cifre giuste..ma io non spenderei quella cifra per monete così artificiose..sembrano tutte uguali..

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, manolo.73 dice:

venditore spagnolo 

Ne ha Anche altri

Ho capito chi è. E' un buon venditore. Ma Nerone o lo paghi molto caro o trovi quel che c'è.

Fai alcune considerazioni: Nero è l'imperatore più ricercato fin dal Rinascimento (specie il Decursio), quindi le sue monete le paghi molto più che un altro imperatore. Inoltre è molto molto difficile trovarlo senza puliture invasive, abbassamento dei piani, ripatinature, o addirittura bulinature se non falsi tout-court. Questi sono grossi handicap.

Conclusione: o hai pazienza, buon occhio, e un discreto portafoglio. Oppure è meglio che ti dirigi su imperatori meno di moda, ma ugualmente affascinanti come Traiano, Antonino Pio etc., perché sicuramente avrai molta più scelta, di miglior qualità a una frazione del prezzo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, TheWhiteFly dice:

BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPP!!!!!!!  BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!

100€ la moneta, il resto è il costo orario per averla rovinata.  ?

Prima di acquistare qualcosa chiedi sempre qui, vedrai che a trovarne uno intonso o, per lo meno, pulito ma non rovinato, ce la facciamo.

Ciao!

TWF

pensa che per me non è neanche buono quello che c'è sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Andronico casto dice:

Digli che vada a quel paese dai..se togli uno zero sono le cifre giuste..ma io non spenderei quella cifra per monete così artificiose..sembrano tutte uguali..

Ti sfido a trovare un bel sesterzio di Nerone (ovviamente autentico) a 300-400 euro...

Come minimo ne devi sborsare almeno il doppio, se bastano...

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Sirlad dice:

Ti sfido a trovare un bel sesterzio di Nerone (ovviamente autentico) a 300-400 euro...

Come minimo ne devi sborsare almeno il doppio, se bastano...

Io bazzico su alcune aste su Facebook e ne ho trovati alcuni intorno ai 500..Brumus Tinia numismatica e numismatica Cassandra..chiaro che non sono come questo che sembra coniato ieri..ma roba più che discreta..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.