Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei farvi vedere questo denaro d argento, se non erro si dice suberada falso d epoca

Marvo

_20210428_200844.JPG

Inviato

Si dice "suberato" e sarebbe carino postare entrambi i lati.

Inviato
23 minuti fa, Adelchi66 dice:

Si dice "suberato" e sarebbe carino postare entrambi i lati.

E diametro, e peso. Come già richiesto in ogni altra discussione.

A questo punto, capisco chi aveva dubbi che fosse italiano.. visto che talune frasi sembra non comprenderle al meglio.

• Haha 1

Inviato

Veneto puro ,ostrega  ,ve fasso capir de essere de Padova ,puro sangue ,evviva la veneta serenissima , ogni tanto scrivo male perché sono di corsa quindi niente rumeno le immagini sono nel telefono e la moneta nel monetario in due posti diversi.

Inviato

Ostrega ecco il retro ve va ben ciò'

Marco Cordialità

_20210430_155252.JPG

Ostrega ecco il retro ve va ben ciò'

Marco Cordialità

• Haha 1

Inviato

Storicamente e numismatica mente molto interessante.

Inviato

Vede questo tipo di falsi d'epoca venivano fatti d n un tondino di rame ,ribattuto in un tondino d argento, la moneta era identica per peso e fattura agli originali, per scoprire i falsi , le monete venivano o tagliate hai bordi o sfregate da un lato, quando venivano scoperte venivano inchiodate nelle porte delle locande come monito

Inviato

E inoltre il valore numismatico molte volte supera quelle delle monete originali.

Inviato

Buongiorno io avrei questa moneta romana, non so indicarvi il peso e il diametro purtroppo, sapreste darmi delucidazioni su di essa e un eventuale prezzo?

IMG_20210501_153543.jpg

Inviato
5 ore fa, Davidaciss dice:

Buongiorno io avrei questa moneta romana, non so indicarvi il peso e il diametro purtroppo, sapreste darmi delucidazioni su di essa e un eventuale prezzo?

IMG_20210501_153543.jpg

Buonasera credo che sia una moneta di Gordiano lll  il peso può stabilire se è un asse o un sesterzio, comunque non dovevi attaccarti ad un altra discussione ma crearne una nuova, saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.